
Avvisiamo i pigri che saltare la fase di rimozione del trucco degli occhi ha il suo pedaggio. Quindi prestate particolare attenzione a questo post dedicato per mantenere la zona occhi fresca e luminosa. Quindi come rimuovere correttamente il trucco degli occhi? La pelle delle palpebre è estremamente sottile e fragile (spessore tra 0,33-0,36 mm). È una delle zone più delicate del viso, insieme alle labbra. Inoltre ha poca protezione naturale e una tendenza a seccarsi per la presenza di poche ghiandole sebacee. Un altro motivo per cui dovremmo dedicare più tempo a struccarci correttamente è che si tratta di un tessuto molto esposto all’invecchiamento.
La palpebra è costituita da fibre elastiche e di collagene che sono molto meno dense di quelle del resto del derma e non sono supportate da alcun muscolo (nonostante nella regione dell’occhio ci siano 22 micromuscoli che aiutano a sbattere le palpebre), quindi tendono a rilassarsi più velocemente, le rughe appaiono più facilmente.
Come rimuovere correttamente il trucco degli occhi
Per una corretta rimozione del trucco, prestate attenzione ai prodotti che usate. Scegliete quelle con formulazioni ipoallergeniche, molto meno aggressive con la pelle, delicate e possibilmente prive di profumi o alcoli che rispettino il pH lacrimale. Certo, una buona struccatura degli occhi non dipende solo dai prodotti, ma anche dalla prassi. Ecco alcune pratiche da tenere a mente quando si rimuovono le tracce di trucco degli occhi:
- Evitate di strofinare forte. Non rimuoverete il trucco più facilmente ma irriterete quella zona.
- Non rimuovete il trucco degli occhi solo con acqua.
- Utilizzare struccanti bifasici come Sensbio H2O di Bioderma, che aiutano a rimuovere i resti di prodotti oleo solubili come il trucco waterproof.
- È importante rimuovere bene il trucco dall’occhio e non lasciare tracce di prodotto per evitare infezioni perché il prodotto potrebbe essere entrato nella cornea.
- Pulite accuratamente l’attaccatura delle ciglia, dal bordo palpebrale (dove iniziano) fino alla fine con un batuffolo di cotone imbevuto di prodotto.
SensibioH2O eye: struccante micellare bifasico – make-up waterproof
Tra i prodotti struccanti per la zona occhi e labbra, siamo rimasti molto colpiti da SensibioH2O eye di Bioderma. Lo struccante micellare bifasico ad alta tollerabilità con formula micellare bifasica che rinforza la barriera cutanea. Ha una formula bifasica a base di acqua micellare, in proporzioni ottimali (30%/70%) delle due fasi, molto confortevole e con un finish non untuoso. E’ ideale anche per chi porta lenti a contatto.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Bioderma




Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.