Mancano pochissimi giorni al Natale e ancora non avete scelto l'outfit perfetto per voi? Non preoccupatevi, oggi vi diamo qualche suggerimento su come vestirsi a Natale seguendo le tendenze più amate dalle It-Girl del momento.

Come vestirsi a Natale seguendo le tendenze più viste

Mancano pochissimi giorni al Natale e ancora non avete scelto l’outfit perfetto per voi?

Non preoccupatevi, oggi vi diamo qualche suggerimento su come vestirsi a Natale seguendo le tendenze più amate dalle It-Girl del momento.

Sappiate che quest’anno a dettare legge sono proprio i tessuti e i colori. Infatti le nuance metalliche, i dettagli brillanti (come le paillettes e le pietre preziose) e il velluto sono i veri protagonisti di questo Natale 2016. Ecco perché sono le scelte migliori quando si tratta di decidere come vestirsi a Natale seguendo i trend più popolari del momento.  Si può scegliere tra abiti eleganti, vestiti casual e comfy o semplicemente look più informali ma pur sempre curati.

Come vestirsi a Natale? Scegli il tessuto giusto!

I trend più ricercati di questo 2016, quando si tratta di decidere come vestirsi a Natale, sono abbastanza ovvi. Basta vedere i nostri fashion magazine preferiti e scoprire che i tessuti sono le vere star del momento. Quasi tutti i capi proposti dai brand più importanti sono realizzati con questi materiali di moda. Quali sono? Il velluto, i colori metallici e i tessuti “arricchiti” da paillettes e da pietre preziose (le calze che vi mostro sono di Oroblù e le ho indossate per l’inaugurazione del hotel Alagna Palace di Allegro hotels). Ecco le tendenze che hanno rubato il cuore di tutte le It-Girl e non solo.

Al momento di decidere gli outfit da indossare per queste feste, scegliete abiti midi in velluto, giacche eleganti arricchiti da pietre preziose o paillettes e gonne plissé metallizzate. Per il pranzo di Natale o la cena della Vigilia un abito midi in velluto è la scelta più adatta per essere di tendenza. Ma se volete osare (senza esagerare) io vi propongo un look con una gonna plissettata blu metallizzato. Il trucco di ogni look ben riuscito? “Giocare con i volumi, tenendo conto delle tendenze!” Questo è il consiglio dei veri guro della moda. Ed ecco che seguendo i suggerimenti di chi davvero detta le regole in questo affascinante mondo fashion, io vi propongo di abbinare la gonna plissé ad una maglia con scollo a barca.

Ricordiamoci sempre che gli accessori “vestono” l’anima di un outfit e per questo dobbiamo sceglierli con cura.