
Una delle componenti essenziali in termini di “moda” è, ovviamente, il colore. Sappiamo che anche i materiali, i tagli ei modelli sono molto importanti, ma la prima cosa che cattura la nostra attenzione è il colore. Sapevate che i colori che ci piacciono e che indossiamo possono essere un indicatore della nostra personalità? Dicono che la sensibilità che abbiamo verso certi colori dipende dai nostri gusti. Ma che dipende anche dal nostro carattere e dai nostri valori. Ecco perché tutti i colori hanno un significato, e anche nella moda intima. Oggi vediamo il simbolismo del completo intimo nero sensuale e vi faccio vedere un set di lingerie nero della collezione di Lovable, perfetto per San Valentino.
Completo intimo nero sensuale
Il colore nero rappresenta l’eleganza e il periodo di massimo splendore. È un colore ambivalente, associato alla moda, alla raffinatezza e alla seduzione. Dovrebbe essere un classico nei cassetti della lingerie, poiché l’intimo nero è una cosa sicura e, parlando di una serata speciale, non puoi sbagliare con un intimo nero.
Il simbolismo dei colori della lingerie
Mentre il bianco è un colore unanimemente accettato nella maggior parte del mondo. Simboleggia sempre la purezza e l’innocenza. È un colore con un simbolismo molto stabile e simbolico. Infatti il colore bianco ha significati forti, simbolo di pace, innocenza, luce, ecc. Il bianco in lingerie è un colore raffinato, delicato, scuro ed elegante. Simbolo della lingerie da sposa, il bianco può essere molto sexy, soprattutto se giochi con le sue trasparenze.
Il blu è il colore della stella. Va ovunque ed è molto discreto. Il blu è il colore preferito dagli occidentali quando si parla di lingerie e lo è da diversi secoli. È un simbolo del cielo e del mare, quindi il colore blu porta tranquillità. È un colore abbastanza discreto, convenzionale e confortante. Ma allo stesso tempo può essere un colore molto sexy, proprio come pizzo e trasparenze, il blu può diventare una vera risorsa di seduzione, inoltre è un colore che si adatta perfettamente a tutte le donne, indipendentemente dal colore dei capelli, della pelle o occhi, il blu è sempre un colore sicuro.
Il rosso: sexy, focoso e intenso
Il rosso è l’opposto del blu. Lungi dall’essere una tonalità, il rosso è un colore fiero che si afferma e si espone. Nel rosso c’è una forma di dualità. Nel corso dei secoli il rosso è diventato il simbolo del potere, poi della passione e dell’ambizione. È anche un colore chiamato “ricco”, che significa profondo e spesso simbolo di opulenza. Inoltre, nella nostra vita quotidiana, è spesso il colore del proibito, segnali, luci, indicazioni di possibili pericoli, ecc. Ogni donna dovrebbe avere una lingerie rossa nel suo cassetto.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Lovable



Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.