Condotel Allegroitalia Lords of Verona, un weekend luxury tra arte e design

Condotel Allegroitalia Lords of Verona, un weekend luxury tra arte e design

Soggiornare a Verona in una delle trentadue suite meravigliose del Condotel Allegroitalia Lords of Verona

Se ci avete seguito nei social lo scorso weekend, sapete già che Elisabetta ed io abbiamo trascorso due bellissimi giorni, in quella che si definisce la città dell’amore per eccellenza: Verona. Il nostro press tour è stato reso davvero speciale grazie anche alla struttura che ci ha ospitato e che vi abbiamo mostrato nelle stories di Instagram. Sto parlando del Condotel Allegroitalia Lords of Verona, situato nel centro storico della cittadina di Romeo e Giulietta. Dove? Precisamente sull’elegante piazza dei Signori. Un hotel che ha decisamente reinventato il concetto di ospitalità. Infatti è in grado di rendere la permanenza in albergo in un momento di piacevole soggiorno, circondato da storia, arte, design e letteratura.

Condotel Allegroitalia Lords of Verona: quando la storia, l’arte, la letteratura e il design si incontrano

La prima sorpresa di questa struttura è senz’altro la posizione. Così centrale da avere tutto ciò che si ama di Verona a pochi passi. Si trova nei pressi di piazza delle Erbe, dove trovate la Torre dei Lamberti, la Fontana Madonna di Verona, il palazzo Maffei. Così come il Palazzo del Comune, la casa dei Giudici e le Case Mozzanti. Ma è anche vicinissimo alla casa di Giulietta, a quella di Romeo (dove si trova l’antica trattoria delle Arche). E sempre a piedi si può raggiungere piazza Bra’, dove trovate l’Arena di Verona. Ma dove potete visitare anche il Palazzo della Gran Guardia, il Municipio di Verona e il Museo Lapidario Maffeiano.

Appena si entra nella hall di questo meraviglioso AllegroItalia si respira un pezzo della storia di Verona. Infatti le trentadue suite-appartamenti sono ricavate nel palazzo Casa della Pietà e nella suggestiva torre del 1200, che si trova al suo interno. Ogni suite di diverse metrature (vanno da 35 a 110 mq) sono tutte dotate di un delizioso e funzionale angolo cottura. Inoltre hanno un soggiorno living raffinato, una camera da letto molto glamour e il bagno. Tutte arredate con il design e lo stile inconfondibile dell’architetto Simone Micheli.

Condotel Allegroitalia Lords of Verona: appartamenti suite dove si ha sia la comodità di un elegante appartamento che i servizi esclusivi di un hotel a cinque stelle

Ebbene sì, in queste suite appartamenti (decorate con carta d’apparati che mostrano angoli caratteristici di Verona e parte dei versi di Romeo e Giulietta sulle porte di vetro)  trovate tutto ciò che vi serve per essere totalmente autonomi. L’angolo cottura vi permette di poter preparavi i vostri pasti preferiti. Inoltre ciò che vi affascinerà, se siete amanti della tecnologia e della domotica come noi, è il fatto che potete gestire illuminazione, temperatura, TV (in camera o in soggiorno) e radio, direttamente dal vostro telefono cellulare (tramite un app da scaricare sul cellulare). E sì, il Condotel Allegroitalia Lords of Verona è riuscito a racchiudere in queste trentadue suite appartamenti storia, arte, letteratura, design, buon gusto, comfort di un hotel cinque stelle e la tecnologia.

Avete bisogno di altri motivi per soggiornare in questo diamante di albergo? Danilo Cinci e il suo team ve ne darà molti altri ancora!