Un progetto che unisce arte e innovazione. Parliamo di #CONSTANCEARTLOVE, l’iniziativa con la quale Constance Hotels & Resorts (https://www.constancehotels.com/it/) a sostegno delle popolazioni locali nelle aree in cui opera con la prospettiva di sostenibilità globale.
Il progetto coinvolge 4 artisti internazionali,selezionati per creare opere d’arte ispirate alla natura e all’essenza delle isole dell’Oceano Indiano, Mauritius, Seychelles, Maldive e Madagascar, luoghi dove Constance Hotels & Resorts ha le sue location da fiaba, note per l’alto livello di ospitalità e un’offerta gastronomica eccellente. Per l’Italia ha preso parte al progetto Emanuele Dascanio, che ha creato “Sketch of Tsarabanjina Sacred Tree and Kalanoro Blessing” (letteralmente “Schizzo dell’albero sacro di Tsarabanjina e della benedizione di Kalanoro”) al ritorno dal suo viaggio al Constance Tsarabanjina, nell’arcipelago delle Mitsio, in Madagascar. Ispirata dalla sensazione di pace che emana l’Albero Sacro nel centro di Tsarabanjina, l’opera raffigura uno degli elementi più caratteristici della cultura malgascia, simbolo di protezione, benedizione e richiesta di fortuna. Disegnato dall’artista come bozzetto a tecnica mista carboncino, grafite e acquarello, l’albero è considerato sacro e venerato dagli abitanti locali, in quanto rappresenta il legame tra natura e divino e una sorta d’amuleto portafortuna. Chau Hang da Hong Kong, Nina Brooke dal Regno Unito e Rabi Alieva da Monaco sono gli altri artisti internazionali.
#costanceartlove nel Metaverso
Per dare la possibilità a tutti di scoprire la bellezza dei luoghi e dei resort, sia le opere create dai quattro artisti, Constance Hotels & Resorts è entrata nel Metaverso con Lieu.City, la nuova tecnologia al servizio dell’arte: un modo per coinvolgere più persone, offrendo una piattaforma immersiva e interattiva, con un concetto rivoluzionario di alta tecnologia anche nel settore dell’ospitalità. Un grande impegno del brand nell’offrire esperienze indimenticabili agli ospiti, sia nel mondo fisico che in quello virtuale.
L’asta benefica di Constance
A guidare il progetto c’è la volontà di Constance Hotels & Resorts di sostenere le popolazioni locali in previsione di una sostenibilità globale. Seguendo questi principi, le opere d’arte dal 10 al 22 maggio andranno all’asta sul sito www.constancehotels.com/#auction per portare avanti lo scopo filantropico dell’iniziativa #CONSTANCEARTLOVE. I proventi verranno devoluti a quattro ONG locali, una per destinazione.
Post non sponsorizzato – A cura di Rita Bossi