Cosa fare ad Alassio: Wave Walking e visita in barca dell’Isola della Gallinara

Cosa fare ad Alassio: Wave Walking e visita in barca dell’Isola della Gallinara

Cosa fare ad Alassio? Bene, dovete sapere che in questa città il divertimento è assicurato. Un’attività che potete è il Il wave walking. Si tratta di una nuova disciplina sportiva praticabile in tutti i periodi dell’anno. È una forma di “talassoterapia atletica”, particolarmente indicata per tonificare i muscoli ed è ottima per l’efficienza del sistema cardiocircolatorio. I bassi fondali e il clima mite fanno del litorale di Alassio un luogo ideale per praticare questo sport adatto a tutte le età. Si può fare sia nella stagione calda per rinfrescarsi senza faticare troppo e sudare oppure nei tranquilli mesi invernali, con l’aggiunta di una semplice muta per godersi il mare e le splendide giornate di sole. Il team di Alassio Wave Walking (ragazzi eccezionali e simpaticissimo) vi accompagneranno alla scoperta di questa disciplina e vi seguiranno ad ogni passo! Io tornerò a farlo, perché voglio imparare ad “abbracciare le onde” con il mare un po’ mosso. Infatti ci sono tre versioni ed io per ora ho fatto solo quella principianti che è molto rilassante.

Cosa fare ad Alassio: visita in barca alla scoperta dell’Isola della Gallinara

Se invece siete meno sportivi, ma amate il mare, tra le varie attività che si possono fare ad Alassio, c’è fare un giro in barca alla scoperta dell’isola della Gallinara. Tante storie, racconti popolari e affascinanti leggende creano un legame forte tra tradizione popolare e territorio. Ciò che sappiamo di certo è che l’isola prende il nome dalle galline selvatiche che la popolavano nell’antichità. La sua costa rocciosa a picco sul mare forma un tutt’uno con i ricchi fondali che la circondano, abitati da spugne, murene e occhiate. Se desiderate ammirarli da vicino potete prenotare e fare escursioni sulle imbarcazioni, che offrono la possibilità di circumnavigare l’isola. Alcune di queste visite prevedono soste per attività di snorkeling o per immersioni subacquee. Io volevo farle, mi conoscete, ma il tempo e il clima non me lo hanno permesso. Ma tornerò molto presto

Photo credit: Emerson Fortunato

Post non sponsorizzato – Si ringrazia il Comune di Alassio

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto