Per sfoggiare mani perfettamente idratate con una pelle liscia e sana, bisogna stare attenti all’esposizione all’acqua e limitare il contatto con i prodotti chimici utilizzando guanti e altri accorgimenti per prendersi cura della bellezza delle proprie mani. Soprattutto se siamo nelle stagioni fredde dell’anno, dove gli sbalzi di temperatura e gli ambienti riscaldati peggiorano i fattori che influenzano la salute e la bellezza della nostra pelle in generale, ma con un impatto maggiore sulle nostre mani. Oltre a questi aspetti importanti, dobbiamo anche saper scegliere la giusta crema mani idratante e oggi ve ne proponiamo una che non solo le idrata e nutre, ma le protegge e igienizza.
Crema mani idratante: come avere mani idratate e protette con un solo prodotto
Sappiamo tutti quanto sia scomodo sentire che le nostre mani sono ruvide e che mancano di una buona dose di crema idratante. Questo è necessario per ritrovare un po’ della loro consueta morbidezza. L’idratazione preventiva ai primi sintomi che la pelle delle mani si sta seccando è l’opzione migliore, perché è facile se non vengono prese le misure appropriate e continuano a ripetersi alcune abitudini dannose. Questo può provocare che le nostre mani presentino una pelle screpolata che non è più solo antiestetico, ma ha un ampia probabilità di rovinarsi e avere anche lesioni.
Trattamento Mani Protettiva Igienizzante Natural Bio di GrandElisir
Tra i vari trattamenti provati questa crema protettiva igienizzante di GrandElisir è diventata una delle mie preferite per gli attivi che contiene la sua formula. Infatti è stata studiata e realizzata per essere rispettare la salute e l’integrità della cute. Ha una particolare azione emolliente e rigenerante, ma allo stesso tempo con proprietà igienizzanti. Questo grazie al Silverion 2400. Si tratta di una formulazione igienizzante brevettata, che si basa sull’argento ionico in forma solubile in acqua. La sua azione è efficace contro un ampio spettro di batteri, lieviti e muffe.
Ha un’esclusiva capacità di mantenere l’effetto igienizzante per ore. Inoltre può essere impiegata in ogni situazione che richieda di limitare le contaminazioni, dovute al continuo contatto diretto con tutti gli oggetti di uso comune, eliminando il 99,9% dei germi.
Tra i suoi attivi troviamo l’olio Essenziale di Lavanda, il Glicerolo Vegetale, l’Aloe Vera e il Timo. Tutti ingredienti che contribuiscono a proteggere e rigenerare lo strato superficiale dell’epidermide.
Scegliete la crema mani in base alle esigenze
Ricordiamoci che ai primi segni di mani screpolate, è fondamentale utilizzare una crema mani. Solo in questo modo avremo la pelle tersa e levigata. Inoltre sarà protetta dai fattori esterni che influiscono sulla secchezza e la peggiorano. Il tipo di crema per le mani da utilizzare dipenderà dall’accentuazione dei problemi che presentano le mani e dal rispettivo stato di secchezza. Per darvi un’idea su come conoscere la gravità della disidratazione generalizzata della pelle delle mani, vi illustriamo con tre segni molto evidenti da minore a maggiore intensità:
- Se avete le mani secche, significa che hanno problemi di disidratazione.
- Mentre se si hanno le mani screpolati, vuol dire che la pelle è così secca da poter essere trattenuta con il semplice movimento delle dita.
- Infine si hanno mani danneggiate, quando i sintomi sopra descritti si manifestano per lunghi periodi di tempo.
Post in collaborazione con GrandElisir