Crema o siero? Ecco come dovresti applicare i prodotti di bellezza

Crema o siero? Ecco come dovresti applicare i prodotti di bellezza

Cosa si applica prima crema o siero? I prodotti di bellezza e cosmetici hanno sempre più peso nella nostra vita. Che siamo uomini o donne, con il passare del tempo e l’evoluzione sociale – con l’emergere dei social network e la sovraesposizione che comportano – la preoccupazione per il nostro aspetto fisico è cresciuta. Inoltre, ogni giorno, grazie allo sviluppo tecnologico, arrivano sul mercato nuovi prodotti che promettono soluzioni sempre più efficaci e durature. La bellezza ha le sue regole e protocolli, che dovrebbero essere rigorosamente seguiti affinché i prodotti funzionino davvero. Vediamo in quest’occasione come applicare il trattamento serum e la crema idratante. Inoltre vi parleremo della nuova linea aquapure di Arval: Hydra Serum e Hyaluronic Comfort.

Crema o siero? Ecco come dovresti applicare i prodotti di bellezza

Negli ultimi anni, con l’emergere dei sieri, prodotti che hanno una concentrazione di principi attivi doppia rispetto alle normali creme – facendo moltiplicare i risultati e renderli evidenti in meno tempo – i rituali di bellezza sono diventati più complicati. In questo modo si combinano diversi trattamenti. In questo caso, l’ordine è essenziale per il loro funzionamento. In questo senso, una delle domande più ripetute nei forum di Internet, nei tutorial e anche su Google è se applicare prima la crema o il siero. E la risposta è che la prima cosa dovrebbe essere sempre il siero. Come mai? Poiché questi prodotti hanno un peso inferiore rispetto alle creme, sono più liquidi e vengono assorbiti in meno tempo.

La prima cosa dovrebbe essere sempre il siero

Quindi è sempre consigliabile applicarli prima, in quanto consentono alla crema di penetrare successivamente attraverso i pori liberi. Se si somministra prima la crema, che è più densa, c’è il rischio che i pori si ricoprano. In questo modo il siero applicato successivamente potrebbe non penetrare bene nella pelle. Pertanto, il siero dovrebbe sempre precedere in modo da poter davvero sfruttare tutti i suoi benefici.

Aquapure di Arval: Hydra Serum e Hyaluronic Comfort

In questi giorni abbiamo provato la linea Aquapure di Arval è ideale per idratare in profondità la pelle.

  • Il siero idratante illuminante è un fluido fresco e perlato di complemento studiato per agire in sinergia con i trattamenti Aquapure. La sua texture leggera, avvolge il viso con un velo di fresca idratazione. Inoltre si assorbe rapidamente lasciando un tocco morbido e vellutato. Il perfetto equilibrio dei suoi ingredienti, idrata la pelle rendendola morbida ed elastica.
  • La crema è un trattamento 24h per offrire un’intensa azione idratante e anti-età. La sua formula è stata creata per migliorare l’aspetto e la condizione cutanea delle pelli normali e miste, contrastando l’effetto lucido. La sua texture è sorprendente, leggera e delicata.

Post non sponsorizzato – Prodotti inviati Arval

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto