Un paio di settimane fa sono stata “sfidata” da Cotoneve a raccontare cosa significasse per me la Vera Natura della Bellezza. E non poteva accadere in un momento migliore visto che, in questo periodo di quarantena, ho riscoperto le cure di bellezza fatte in casa. Mi riferisco in particolare a quelle, che si realizzano con ingredienti naturali e con accessori che abbiamo già in casa. D’altronde profumerie, centri estetici e saloni di bellezza sono chiusi, per cui dobbiamo prenderci cura di noi stessi con quello che abbiamo già in casa. Questa sfida di Cotoneve mi ha riportato alla riscoperta di gesti semplici e quotidiani, che ci permettono di coccolare il nostro intero corpo. E contemporaneamente mi ha fatto riscoprire cosa si intende per la Vera Natura della Bellezza.
Questo pensiero lo collego alla bellezza che esiste nella pura semplicità. Ma anche all’idea che una ricetta di bellezza homemade può donare alla nostra pelle non solo gli attivi di cui ha bisogno, ma anche quella sensazione piacevole di ritorno a ciò che è naturale.
Cure di bellezza ai tempi della quarantena? Riscopriamo la Vera Natura della Bellezza insieme a Cotoneve
Quando ho iniziato il mio blog dieci anni fa (vi ho raccontato le mie riflessioni di questo primo decennio) raccontavo soprattutto le mie esperienze con gli ingredienti naturali trovati a casa e usati per fare ricette di bellezza. Mi divertivo molto e soprattutto mi piaceva condividere con le miei lettrici le mie scoperte. Con il passare del tempo ho inserito anche review di prodotti (che mi mandano per testare) e tante altre esperienze. Purtroppo così ho dovuto lasciare da una parte queste cure di bellezza fatte in casa (soprattutto per mancanza di tempo). Ma grazie alla quarantena (non è poi così male) e soprattutto a Cotoneve le ho riscoperte e mi sono accorta che a volte funzionano anche meglio di quelle già pronte che troviamo in profumeria.
Accessori naturali che abbiamo a casa e che sono ideali per la cura della nostra bellezza
E a proposito di Cotoneve, ho potuto provare i loro prodotti e scoprire la loro qualità e non solo. Infatti, mentre sperimentavo metodi naturali per “coltivare” la nostra bellezza, ho provato la piacevole sensazione di utilizzare materiali naturali per queste ricette. Sul mio account di Instagram ad esempio trovate, nella cartella in evidenza Beauty Cotoneve, la ricetta per gli impacchi decongestionanti per la zona occhi (usando i dischetti di cotone di Cotoneve) e la ricetta per le spugnature dedicate alle gambe stanche (utilizzando le spugne naturali e il guanto esfoliante di Cotoneve). Ma queste sono solo alcune cure beauty naturali e semplici che si possono fare con gli accessori che ci offre Cotoneve. Volete altre idee?
- Bastoncini di cotone: sono lo strumento perfetto per applicare olio di ricino alle nostre sopracciglia (per rinforzarle) oppure uno scrub per labbra naturale.
- Spugne viso: ideali per eliminare le maschere viso in profondità.
- Spugne corpo: perfette per realizzare vari trattamenti di spugnature.
- Guanto esfoliante: non dovrebbe mai mancare nella nostra doccia. Pensate a quanto sia utile non solo per eliminare le cellule morte, ma anche per prevenire i peli incarniti.
- Dischetto Cotoneve Active Visage: di questo ne parleremo prossimamente.
Dalla prossima settimana vi proporremo altre ricette naturali, ma intanto sul sito di Cotoneve trovate tanti altri beauty tip da seguire a casa.