Dinky Toys DeAgostini

Dinky Toys, un’opera straordinaria che rievoca il mito del collezionismo

Dinky Toys, ve le ricordate? se siete appassionati del collezionismo, non potete perdervi quest’occasione di DeAgostini. Si tratta delle riproduzioni in miniatura di veicoli, aerei e navi, tutte realizzate in pressofusione dal noto brand inglese Meccano (fabbrica di giocattoli di Liverpool). Nel 1901 un signore di nome Frank Hornby inventò e di seguito brevettò il gioco di costruzione denominato Meccano, ve lo ricordate? erano uno dei miei preferiti. Nei primi anni trenta  Hornby fabbrico, inizialmente come accessori per i plastici ferroviarii, alcuni modellini di automobili, chiamati Dinky Toys. In seguito furono prodotti anche modellini di autocarri, navi e aerei.

Buzzoole

Dinky Toys, un’opera straordinaria che rievoca il mito del collezionismo

DeAgostini quest’anno ha deciso di fare un bellissimo regalo a tutti i collezionisti, proponendo una straordinaria opera (in vendita dal 10 settembre) per scoprire tutto quello che circonda ed ispira il fascino di un mito del collezionismo e per rivivere le magiche atmosfere dagli anni ‘50 ai ’70: Dinky Toys. Sono tutti modelli fedeli alle originali, perfette in ogni dettaglio e presentate nell’inconfondibile scatolina gialla con cui erano vendute in quel epoca.  La collezione è composta da settanta uscita e la prima sarà disponibile a 3,99 euro anziché a 7,99 euro. La seconda invece la troverete a 9,99 euro e dalla terza in 14,99 (#seguidinky).

Tanti modelli per rivivere il mito del collezionismo

Per la prima volta in edicola i veicoli in miniatura che hanno fatto sognare e giocare intere generazioni di bambini: #dinkytoys grazie a#DeAgostini. Le Dinky Toys sono tutte in metallo pressofuso e totalmente fedeli agli originali in ogni dettaglio e la riproduzione è in scala 1:43. Se vi piace essere incantati dal mondo vintage, come piace a me, non potete perdervi questa opera. Vi farà vivere momenti indimenticabili, catapultandovi in un’epoca passata. La troverete in edicola ogni settimana oppure online, dove potrete realizzare il vostro abbonamento in modo comodo e semplice su questo sito deagostini.com/dinkytoys.

img-gallery-1