Dirk il profumo dedicato agli uomini appassionati di calcio, che incarna in pieno i valori della Sport Couture. Questa settimana sono stata alla presentazione di questa nuova fragranza esclusiva di Dirk Bikkembergs e ancora una volta questo brand mi ha stupito per la sua capacità di creare un
“connubio tra moda e sport, universi apparentemente lontani che si incontrano dando vita a una nuova estetica maschile, i cui paradigmi sono il lusso, il culto del corpo e l’anima sportiva.”
Il packaging moderno e unico (color verde neon), è ispirato alla forma di un pallone da calcio, mentre le note di pepe/mela, il fiore d’arancio, la pelle e il muschio indicano a chi è rivolto questo profumo: ad un uomo che ama essere audace, appassionato e competitivo, oltre che dinamico e sportivo.
DIRK rappresenta l’immaginario degli idoli del calcio contemporaneo
Parliamo di una fragranza che esprime forza e intensità, vale a dire due valori necessari per rendere il gioco del calcio (e la vita), qualcosa di meraviglioso per cui vale la pena impegnarsi giorno dopo giorno. Così è DIRK, un profumo che trasmette una determinazione esemplare, che invoglia ad essere sempre il più veloce, il più forte e il più sexy.
La scelta del nome è prima di tutto un omaggio al fondatore della maison. Il primo profumo non poteva che portare il suo nome. DIRK, quattro lettere impresse come un sigillo. Una firma inconfondibile, espressione di audacia, risolutezza e virilità.
Il packaging è prodotto di giochi grafici e decisi, che esprimono il carattere dinamico di DIRK. Il campo da gioco di calcio ispira il packaging e il jus color verde neon.
La fragranza è custodita in un robusto flacone sfaccettato in vetro a forma di pallone da calcio. Il peso del flacone e il detailing ne fanno un vero e proprio oggetto del desiderio. Tra lusso, passione e glamour.
Amate il calcio? non potrete non amare DIRK.