Domaine de Murtoli – Hotel de la Ferme, suite Aquedda

Domaine de Murtoli – Hotel de la Ferme, suite Aquedda

A partire dal 1° weekend di settembre la compagnia aerea Air Corsica lancerà il suo volo settimanale da Milano a Figari tutti i sabati fino all’ultimo fine settimana di novembre.
Una bella opportunità per vivere un’esperienza  legata al territorio e ai suoi prodotti in un luogo incantevole nel sud dell’Isola della Bellezza: il Domaine de Murtoli. Ed anche un’occasione per scoprire l’estremo sud della Corsica, i suoi paesaggi favolosi e le spiagge dall’atmosfera esotica, i villaggi tipici tra mare e montagna, oltre alla storia e all’emblematica città « genovese » di Bonifacio.

Photo credit: Camille Moirenc

Un cambio di scenario totale a solo 1 ora e 30 da Milano

Con 2.500 ettari e 7 km di spiagge e calette, il Domaine de Murtoli è un concept unico di hotel a 5 stelle, che riunisce in un solo luogo tutti i paesaggi del mondo.
Sparse nel verde e immerse  tra macchia mediterranea e spiagge, 20 bergeries e residenze del XVII secolo restaurate nel più assoluto rispetto dell’architettura tradizionale corsa, più un nuovo luogo di esperienza, l’Hotel de la Ferme, offrono servizi nel segno dell’eccellenza e della discrezione.

Photo credit: Camille Moirenc

Domaine de Murtoli – Hotel de la Ferme, suite Aquedda

Una valle pastorale scandita dal ritmo del lavoro nei campi fa del Domaine un concept unico di agriturismo eco-sostenibile, con una natura incontaminata a fare da sfondo e offre infinite attività e scoperte tra cui il golf, l’equitazione, una Spa Nucca  all’aperto  sulla spiaggia che offre trattamenti 100 % naturali, tante passeggiate con una guida appassionata : un’autentica arte di vivere locale.

Il Domaine de Murtoli è un ritorno alle origini che continua nei suoi tre ristoranti, tra cui uno stellato Michelin, dove la produzione dell’azienda agricola del Domaine e dei produttori locali si ritrova nei piatti proposti dal suo executive chef Laurent Renard e dalla sua brigata. Vitello, agnello, frutta e verdura dell’orto biologico, formaggi di pecora tra cui il famoso brocciu, olio d’oliva sono così sublimati da una cucina sia di mare, sia di terra e autenticamente corsa. Novità di quest’anno: con l’obiettivo di valorizzare sempre meglio il terroir  dell’isola, il Domaine de Murtoli si è rivolto a una ricercatrice di piante selvatiche e commestibili della macchia : “Florence Weis”. Che oggi  lavora a stretto contatto con lo chef e la sua brigata per offrire un menu del pranzo prevalentemente vegetale con piatti ricchi di colore e  di nuovi sapori.

UN RIFUGIO ECOSOSTENIBILE

Murtoli, destinazione dal biotopo particolarmente protetto, è una perfetta armonia tra il mondo minerale, vegetale e animale. È anche una riserva naturale che ospita un sito classificato Natura 2000 dalla bassa valle al  litorale, preservando così la biodiversità delle specie. E stato messo in atto qui anche un sistema di economia circolare. Il riutilizzo dei rifiuti verdi e dei prodotti agricoli da filiera corta consente, tra l’altro, di ridurre ogni giorno l’impronta di carbonio.

Una destinazione eccezionale che unisce cultura, natura, eco-sostenibilità e piaceri del mare per vivere tutti i tipi di soggiorno con la famiglia, gli amici o in coppia.

Per maggiori informazioni visitate i siti internet:

www.murtoli.com

www.aircorsica.com

www.france.fr/it

Post non sponsorizzato Photo credit Pixabay.com

Esploratore di Emozioni ti piace scoprire posti fuori dalle solite rotte? Iscriviti alla nostra Newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Torna in alto