Edison for Nature è il nuovo progetto e contest che è stato lanciato da Edison S.p.A., in collaborazione con due noti registi di cinema Gabriele Mainetti e Andrea Segre, per diffondere la cultura della sostenibilità e del risparmio energetico e raccontare attraverso una storia il modo in cui vediamo l’energia, l’uomo e la natura.
Edison for Nature, un contest firmato Edison S.p.A. per sensibilizzare e diffondere la sostenibilità e il risparmio energetico
Ogni giorno ci rendiamo conto di quanto è importante diffondere il concetto di sostenibilità e di risparmio energetico. E’ un vero dovere verso le prossime generazioni e adesso, grazie al contest Edison for Nature, è anche un privilegio in quanto abbiamo la possibilità di raccontare quali sono le nostre speranze e quali sono i cambiamenti che possiamo realizzare per migliorare il rapporto dell’uomo con la natura e l’energia. Come donna adulta e futura mamma desidero che i miei figli e le nuove generazioni possano vivere in un mondo non solo ecosostenibile, ma anche rispettoso nei confronti del medio ambiente. I nostri figli meritano di vivere in un pianeta, dove gli abitanti sono stati sensibilizzati per vivere in armonia e rispetto con la natura. Edison S.p.A. attraverso questo bellissimo progetto, ci da la possibilità di esprimere le nostre idee personali (tramite un video, una foto o un testo che potremo caricare sulla piattaforma) sul rapporto che esiste tra noi, la natura e l’energia.
Edison for Nature: tutti possiamo partecipare e raccontare il nostro punto di vista sul rapporto tra noi, la natura e l’energia
Siete pronti a partecipare al contest Edison for Nature? Tutti possiamo dare il nostro piccolo contributo e raccontare la vostra idea di rapporto tra noi, natura ed energia. Quelli che saranno considerati i miglior dieci lavori, potranno sviluppare la loro idea insieme ai grandi registi Gabriele Mainetti e Andrea Segre e realizzare un cortometraggio di durata compresa tra i 3 e i 5 minuti. Infine Gabriele Mainetti e Andrea Segre lavoreranno insieme sui dieci cortometraggi finalisti e realizzeranno un “mediometraggio collettivo“. Ma non finisci qui, tra questi dieci autori che saranno selezionati, verrà individuato uno (ad insindacabile giudizio dei registi) che potrà partecipare ad un giorno di riprese sul set del nuovo film di Gabriele Mainetti. Il premio per il vincitore? 2000 euro per l’acquisto di attrezzatura per realizzare foto e video. Non è un’opportunità incredibile? potremmo raccontare il nostro punto di vista, contribuire a questo bellissimo progetto e infine vincere un premio per realizzare altri progetti.
Se volete saperne di più