Esfoliante corpo: come farlo e quali prodotti scegliere

Esfoliante corpo: come farlo e quali prodotti scegliere

Abbiamo molti dubbi sulla esfoliazione corpo, vero? Alcuni di loro sono “quante volte abbiamo bisogno di realizzarlo alla settimana?”, “lo facciamo prima o dopo la ceretta?”, “quali prodotti dovremmo usare?”, “dovremmo usare sempre la crema per il corpo dopo aver usato lo scrub?”. Bene questi sono solo alcuni quesiti che ho posto ad un dermatologo e ad una estetista professionista. Le risposte? Eccole qui! L’esfoliazione è diventata un rituale essenziale per rimuovere la pelle morta e ottenere una pelle liscia e perfetta. Bene gli esperti mi hanno confermato che gli scrub per il corpo sono essenziali per una pelle perfetta e sana. Tuttavia è importante non esagerare soprattutto se avete la pelle delicata. In questo caso basterà farlo due o tre volte alla settimana.

L’obiettivo infatti è quello di eliminare le cellule morte della pelle, lasciando l’epidermide morbida, liscia e più ricettiva all’azione dei trattamenti che andremo ad applicare di seguito.

Per quanto riguarda la domanda di farlo prima delle depilazione, dovete tener conto che fare lo scrub lo stesso giorno che andrete a fare la ceretta, potrebbe irritare la pelle. per cui fatelo almeno il giorno prima.

Esfoliante corpo: quali prodotti scegliere?

Questo è uno dei punti più importanti da tenere presente, quando andrete a fare uno scrub. Se avete il dubbio sul vostro tipo di pelle, allora vi suggerisco un esfoliante che abbia una formula in crema come il Scrub body di Oro di Spello. In questo caso non rischierete di causare micro lesioni alle epidermide. Inoltre è molto importante optare per un esfoliante con ingredienti naturali, in quanto la pelle è molto ricettiva quando  eliminiamo le cellule morte. Anche in questo caso la scelta di questo prodotto di Oro di Spello è ideale. Infatti contiene olio di sesamo biologico, burro di Karitè ed è arricchito con olio extravergine di oliva bio. 

Come usare lo scrub

Fatelo sotto la doccia, in questo modo sarete più comode anche per sciacquare, dopo aver massaggiato il trattamento.

  1. Inumidite la pelle del corpo dove andrete ad eseguire lo scrub.
  2. Massaggiate una piccola quantità di prodotto in modo circolare partendo dalla caviglia e salendo poco a poco.
  3. Lasciate agire per qualche minuto e sciacquate bene.
  4. A questo punto idratate la pelle  con una crema corpo oppure, come faccio, con l’olio corporale di Oro di Spello.

Per tutte le novità sul mondo Beauty, vi aspetto su Instagram, mi trovate come @margaretdallospedale. Ogni settimana troverete una sezione dedicata agli unboxing.

Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Oro di Spello