Le mani tendono ad essere un vero riflesso della nostra età e dello stile di vita che seguiamo. Allo stesso tempo, sono una delle prime aree in cui si percepisce il passare degli anni. Ma la loro importanza non ha equivalente nel trattamento che diamo loro. Le mani di solito sono le grandi dimenticate nella cura quotidiana e molto spesso non vediamo la necessità di coccolarle finché non iniziano a mostrare un aspetto invecchiato, si seccano o perdono la fermezza della giovinezza. Tuttavia, dovrebbero ricevere un trattamento speciale e far parte delle nostre buone abitudini e routine per ragioni molto ovvie. Idratare le mani il più spesso possibile, è il consiglio più importante che possiamo darvi. Ma è fondamentale scegliere i prodotti giusti. In questo momento consideriamo la crema mani Excellage di Institut Esthederm Paris.
Perché prendersi cura delle mani e come farlo
La prima ragione è che le mani sono sempre in vista, e sono, insieme al viso, una delle zone più continuamente esposte alle aggressioni esterne. Questi provengono fondamentalmente dall’ambiente, come il sole, il freddo, il caldo e gli sbalzi di temperatura, o dal contatto con sostanze o prodotti chimici. Il risultato è che, nel tempo, tutto questo si traduce in ruvidità al tatto e pelle ruvida e secca. Il secondo motivo risiede nelle caratteristiche delle mani: la loro pelle è particolarmente sottile e fragile. Se viene trascurata, possono comparire conseguenze, come macchie scure sulla pelle.
Come prendersene cura adeguatamente
Per avere mani morbide ed evitare l’invecchiamento precoce della pelle, dobbiamo ricordare questi consigli di base:
- Utilizzare saponi delicati che rispettino il pH della pelle quando ci laviamo le mani.
- Idratare le mani il più spesso possibile, idealmente 3 o 4 volte al giorno e un minimo di due, una al mattino e una prima di andare a dormire. La crema idratante va applicata con un leggero massaggio su tutta la mano, comprese le dita, per attivare la circolazione su tutta la zona. Deve essere una crema speciale per le mani e si consiglia di applicarla sempre a fine giornata perché il riposo notturno permette alla pelle di assorbire i nutrienti e migliorare il suo aspetto.
- Usa la protezione solare sulle mani per prevenire l’invecchiamento precoce e gli inestetismi causati dalla continua esposizione al sole, non solo durante l’estate, ma anche durante il resto dell’anno.
- Cerca sempre di indossare i guanti quando fai i lavori di casa, preferibilmente di gomma. In questo modo semplice eviteremo che detersivo, sapone e sporco secchino la pelle.
- Eseguire un’esfoliazione delle mani una volta alla settimana per rimuovere le cellule morte della pelle che si accumulano sullo strato esterno e che tendono a provocare una sgradevole sensazione di ruvidità.
Excellage: la crema mani elisir di Institut Esthederm Paris
La crema idratante va applicata con un leggero massaggio su tutta la mano, comprese le dita, per attivare la circolazione su tutta la zona. Deve essere una crema speciale per le mani e si consiglia di applicarla sempre a fine giornata perché il riposo notturno permette alla pelle di assorbire i nutrienti e migliorare il suo aspetto.
La crema mani Excellage è un trattamento che nutre a fondo le mani e dona loro il comfort ideale.
Grazie alla tecnologia brevettata Photo Reverse, le macchie sono schiarite, giorno dopo giorno. La sua formula quindi ha la tecnologia della linea Excellage di Esthederm che ridensifica il tessuto, leviga le rughe e ripristinano la naturale luminosità della pelle. La sua texture ha un finish setoso, non grasso e non appiccicoso.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Esthederm