Una delle domande che mi sento fare più spesso è “di dove sei?” e non potete capire quanto è complicato per me risponderla. Non è facile e non solo per le mie radici, ma anche perché fin da bambina ero convinta di essere italiana. Ma quando sono tornata in Italia a 15 anni, mi sono sentita dire dai miei compagni di classe, dalle mie professoresse e da chi mi stava vicino, che ero straniera. Perché ero nata in un diverso paese? No, solo perché parlavo più di un idioma. Non è stato facile a quell’età, in quanto stavo vivendo il momento di vita in cui un essere umano inizia a costruire la sua identità. Ma il bello è avvenuto dopo questo “trauma” (qualcuno lo ha definito così), perché ho imparato quanto fosse importante e quanto arricchisse una persona la diversità di culture. Potersi aprire e scoprire cosa c’è al di fuori della nostra realtà. Ecco perché scelgo con attenzione i marchi da appoggiare, supportare e raccontare. Devono possedere quel “qualcosa di unico” che aprirà la mente delle persone che lo conosceranno. Abouthis mi ha conquistato per questo motivo. Infatti mi è bastato leggere questa frase
La sinergia tra culture, concetti e stili di vita che si incontrano e si intrecciano, improvvisamente, come attratti da un’indivisibile sensazione di necessaria libertà.
dal sito abouthis.it
per capire che i loro capi hanno quel plus che cerca, chi desidera indossare un capo che “trasmetta” un messaggio chiaro, utile e profondo.
Abouthis, un progetto made in Italy che racconta i bisogni di una generazione creativa
Questa storia nasce da uno speciale e del tutto casuale incontro di 3 ragazzi sardi. Quindi si tratta di un progetto totalmente “made in Italy” e con un obiettivo unico e molto importante. Infatti è focalizzato sulle esigenze ed esperienze di chi vuole urlare al mondo i bisogni di una generazione creativa. Ma scopriamo perché questi capi sono unici ed inimitabili. Infatti sono invecchiati grazie alla tecnica speciale del “Vintage Washed”, che è nata per “ammorbidire” i pesanti tessuti di un tempo e creare differenti colorazioni su ogni capo. Ma le tonalità speciali che vedete, sono date dal tie-dye, che crea ad arte un effetto cromatico psichedelico. Infine i loro messaggi vengono ricamati per donare a questi pezzi unici un elemento prezioso perché, come dice il team di abouthis, il ricamo può essere classico per definizione, ma ironico per scelta. Come avrete capito, non si tratta di un semplice prodotto, ma del prodotto creato su misura per noi.
Post non sponsorizzato – Capo inviato da abouthis.it