Il siero da applicare sulla pelle del viso è importantissimo e non dovremmo mai dimenticare di inserirlo tra gli step della nostra beauty routine quotidiana. Infatti ha la stessa rilevanza della crema (che sia idratante, nutriente o lenitiva), in quanto è in grado di agire in profondità sulle cellule, che sono più reattive. Ma il segreto è quello di applicarlo con costanza mattina e sera, oltre a saper scegliere quello giusto e adatto alle esigenze della nostra pelle. Molte di noi sono convinte che sia un prodotto anti-age, adatto solo alle pelli maturi. In realtà è un trattamento specifico studiato per risolvere o migliorare l’aspetto della nostra pelle. La sua formula è un concentrato di principi attivi, dalla consistenza fluida che non va massaggiato (come la crema), ma va steso velocemente e “picchiettato“, affinché si assorba nel modo corretto. Ma come scegliere il siero viso ideale? n commercio esistono tanti tipi e per questo è fondamentale conoscere la nostra pelle e capire di cosa ha bisogno.
Siero Viso Ideale per una pelle che necessita ritrovare luminosità
In questo momento, ad esempio, la mia pelle ha bisogno di luminosità perché, vivendo un momento molto stressante, appare spenta. Per questo ho scelto Professional – C Serum di Pure Obagi con vitamina C. Questo attivo è un potente antiossidante e anti invecchiamento che combatte le linee sottili e le rughe. Inoltre stimola la produzione di collagene e illumina la carnagione, bloccando la creazione di pigmenti in eccesso. E poi protegge la pelle dai danni dei radicali liberi (la vera causa del così detto invecchiamento precoce) e da altri fattori di stress ambientali.
Professional-C Serum 10% di Obagi
Il Siero Professional-C 10% di Obagi in particolare è adatto alle pelli miste e particolarmente sensibili (e in questo periodo in cui la stagione cambia, molte di noi si ritrova con una pelle reattiva). La sua formula concentrata contiene acido L-ascorbico (vitamina C) ed è stata studiata per aiutare la pelle a difendersi dallo stress ossidativo e renderla più luminosa. Inoltre è in grado di ridurre al minimo la comparsa di linee sottili e rughe, mentre migliora l’aspetto generale della carnagione.
Come avrete capito per una buona beauty routine di bellezza, dedicata alla pelle del nostro viso, è fondamentale l’applicazione del siero adatto e la crema giusta per le nostre esigenze.
Post in collaborazione con Obagi e Sognatori digitali