
Parliamo di fattore di protezione solare 50+ e del perché è importante utilizzarla. Il caldo è molto intenso e questo ci porta a farci delle domande su quale fattore di protezione dovremmo usare per prenderci cura della nostra pelle, quando ci esponiamo al sole. Che si tratti di una semplice passeggiata a mezzogiorno, di andare al mare o di un pomeriggio in piazza, proteggersi dal sole sarà fondamentale per evitare scottature. L’uso della crema solare sarà di grande aiuto al momento di ridurre al minimo i rischi causati dall’esposizione al sole. Ma la capacità di prenderci cura di noi, dipenderà da diversi fattori. Uno di questi è il fattore di protezione solare o SPF che sceglieremo. In quest’occasione vi diremo anche i motivi principali in modo che quest’estate non dimentichiate di proteggere la vostra pelle.
Fattore di protezione solare 50+: 5 motivi per usarlo quest’estate
Le persone sono continuamente esposte al sole, indipendentemente dal periodo dell’anno in cui ci troviamo, in questo modo siamo esposte anche ai raggi ultravioletti che il sole emette, anche nelle giornate nuvolose! lo strato di ozono, il piccolo numero che se colpito potrebbe essere molto dannoso per la pelle. Questi raggi UV sono:
- Radiazione UVA che corrisponde al 95% dei raggi UV e sono in grado di causare cambiamenti a lungo termine nella pelle come l’invecchiamento, le macchie e persino malettie della pelle.
- La radiazione UVB invece è responsabile di generare l’effetto abbronzante che tutti tendiamo a cercare, ma anche responsabile delle scottature.
Miglior creme solari con alto SPF di Bioderma
Bioderma propone due ottime creme solari con SPF 50+. La PhotodermMAX LAIT SPF 50+ è un latte per viso e corpo che stimola le naturali difese della pelle per una MASSIMA fotoprotezione. La sua formula offre un’elevata protezione UVA/UVB, che attiva le naturali difese della pelle e protegge dai rischi dei danni cellulari. La sua texture è molto cremosa, incolore, non unge e non lascia tracce bianche. Il secondo è il PhotodermSPOT-AGE SPF 50+ è una crema solare antiossidante, che riduce le rughe e le macchie scure. La sua formula offre un’elevatissima protezione contro le radiazioni UVA/UVB. Questa previene e aiuta a ridurre i segni visibili del foto invecchiamento, come macchie, rughe e perdita di tonicità ed elasticità. Inoltre questo prodotto idrata la pelle a lungo, previene le alterazioni del derma e rigenera la pelle. La sua formula è in gel e ha texture leggera con effetto dry touch.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Bioderma
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.