Se vi piacciono i fiocchi d’artificio e volete vivere una bellissima esperienza, il festival pirotecnico internazionale a Cannes, è perfetto per voi. Si tratta di uno spettacolo magico che illumina alcune sere d’estate sullo sfondo meraviglioso del cielo stellato della baia di Cannes. In questo 2022 gli esperti dell’arte pirotecnica di Francia, Polonia, Norvegia, Italia, Canada e Svizzera si sono riaffacciati sulla meravigliosa Croisette di Cannes. Purtroppo l’anno scorso per la situazione sanitaria, avevano gareggiato solo squadre francesi. In ognuna delle 6 serate abbiamo visto (e vedremo) la creatività e la competenza di questi artisti dei fuochi d’artificio che offrono spettacoli pirotecnici accuratamente orchestrati.
Festival pirotecnico internazionale a Cannes
La loro bravura permette al pubblico di godere di momenti magici, composti da successioni di figure e composizioni sceniche realizzate con i fuochi d’artificio sullo sfondo del cielo di Cannes. Una magica combinazione di bellissimi effetti pirotecnici di alta precisione e musiche tratte, tra l’altro, da celebri colonne sonore di film. Noi abbiamo presenziato proprio quello dell’Italia ed è stato incantevole ed emozionante. Le canzoni scelte, come ad esempio la colonna sonora di La vita è bella o Volare di Modugno, hanno arricchito il momento rendendolo davvero unico. Se avete la possibilità, vi suggerisco di apprezzare i fuochi dalla terrazza del bellissimo hotel Marriott. E’ possibile prenotare una cena deliziosa sul bellissimo roof top e alle 22 seguire la meraviglia dei fuochi d’artificio.
E chi non sarà a Cannes in una di queste sei serate del festival, non deve preoccuparsi perché c’è modo di recuperare. I fuochi d’artificio del Festival pirotecnico di Cannes possono essere visti online (in diretta o registrati) qui, mentre la colonna sonora dei fuochi artificiali è trasmessa in diretta su Cannes Radio (captabile da Mentone a Cannes, 91.5 FM).
Programma completo del 2022
Gli spettacoli di fuochi d’artificio in programma per le sei serate del Festival pirotecnico di Cannes sono:
- 14 luglio: Acquareve – Francia. Tema: “Fantascienza”. (La performance francese coincide con la data della Festa Nazionale, che in tutto il Paese viene tradizionalomente salutata proprio con spettacoli di fuochi d’artificio)
- 21 luglio: Surex – Polonia. Tema: “Il viaggio di Goshinny”
- 30 luglio: North Star Fireworks – Norvegia. Tema: “Romeo e Giulietta”
- 8 agosto: San Pio – Italia. Tema: “Ode alla vita”
- 15 agosto: Hand fireworks – Canada. Tema: “Fragile”
- 24 agosto: Sugyp – Svizzera. Tema: “I giardini di Vesta”
Per avere maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito dedicato.
Per informazioni :
Post non sponsorizzato – Invitati dall’ente del turismo della Francia