Il Panettone, un dolce che dura tutto l’anno! Icona del Made in Italy, il dolce milanese sta diventando un dolce per tutte le stagioni, grazie a creativi pasticceri e un movimento dedito alla sua diffusione. Oltre il Natale. Il Panettone, il dolce festivo la cui origine risale al medioevo, è già un dolce da consumare in ogni stagione dell’anno, una prelibatezza d’esportazione che sta conquistando i palati del mondo grazie all’impegno di pasticceri e ad alcuni eventi speciali. Il principale è il “Panettone tutto l’anno”, manifestazione che si svolge all’inizio dell’estate a Milano, per poi essere in tournée in tutta Italia. L’obiettivo è diffondere la cultura di questo tipico dolce natalizio nei dodici mesi dell’anno, sottraendolo ai limiti del periodo natalizio. Pistì ha pensato al Lestivo Fotonico, il panettone estivo di Pistì.
Un dolce estivo
Complice l’aiuto dell’Expo, il 2015 è stato l’anno d’oro del Panettone fuori stagione: le pasticcerie italiane si sono impegnate ad ampliare il movimento grazie alle proposte creative e alla decisione di proporlo ai clienti con maggiore continuità. Naturalmente in estate funzionano meglio le ricette con un impasto più leggero e che introducono ingredienti più adatti alla stagione, come sostituire i canditi o l’uvetta con frutta fresca o erbe aromatiche, spezie, cioccolato e persino basilico. Per fronteggiare il caldo si accompagna generalmente a spuma al cucchiaio fredde e fruttate.
Lestivo Fotonico: il panettone estivo di Pistì
Ecco Lestivo Fotonico il Panettone Estivo di Pistì. Realizzato con soffici impasti e abbinamenti freschi. Il panettone Pistì si mette il vestito estivo ed è pronto ad ingolosire le vostre giornate estive. Da provare con il gelato, granite, creme spalmabili e marmellate. Una Novità assoluta dal laboratorio di Pistì è il panettone estivo di Pistì con Ciliegia e Pistacchio di Sicilia. Un dolce fragrante e gustoso da abbinare al gelato e non solo, oppure da gustare da solo.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Pistì