Durante la fashion week per scoprire le tendenze del prossimo autunno inverno 2023/24 ha sfilato la mia icona di stile: Francesca Liberatore. Ci ha mostrato le sue nuove creazioni nella meravigliosa cornice di “Salone dei Tessuti” di Galtrucco. La scelta del posto è stata perfetta visto che tra queste mura si percepisce la storia di moda e cultura, che richiama i valori della grande stilista. Inoltre ci ha impressionato ancora una volta con una sceneggiatura degna di un regista esperto. La passerella quadrata, che ricordava una scacchiera circondata dal pubblico. Le modelle hanno sfilato con questi abiti unici, realizzati con tessuti tecnici e lineari, come una squadra sportiva. Tutti uniti e pronti per vincere la sfida
Francesca Liberatore nuova collezione Autunno Inverno 2023/24
La sua collezione è un perfetto mix bilanciato di creatività e innovazione. Abbiamo visto come siano possibili fare perfette sinergie. La novità che mi ha stupito è stata la capsule sportiva Francesca Liberatore con Erreà. In questa sfilata abbiamo visto come lo sport, l’arte e la moda sono realtà più vicine di quanto si possa credere. Devo ammettere che in particolare gli abiti in bianco e nero (ispirati probabilmente dal mondo degli scacchi e dall’alternanza del bianco e del nero) li ho amati. Resi ancora più accattivanti dalla linea e dalle differenti texture utilizzate. Inoltre i disegni hanno creavano un effetto dinamico, che indossato era ancora più interessante.
La capsule sportiva con Erreà
A volte non ce ne rendiamo conto ma la moda, lo sport e l’arte sono interconnessi nella nostra vita. La nostra amata stilista ha dimostrato come si possano coniugarle insieme in modo elegante e raffinato. Erreà è un marchio che fa una ricerca approfondita sulle materie prime che utilizza, in particolare sul tessuto e sull’ergonomicità. Ecco svelato il perché la designer ha scelto proprio questo brand.
Si ringrazia per l’invito Francesca Liberatore



