Giusto® Senza Glutine: mai rinunciare alla qualità, varietà e gusto

Giusto® Senza Glutine: mai rinunciare alla qualità, varietà e gusto

Post in collaborazione con Giuliani

Cosa accade quando due “culture” importanti, come quella alimentare e quella scientifica” si uniscono?

Nasce una linea alimentare di nome Giusto® Senza Glutine, dedicata a chi ha la necessità di alimentarsi senza glutine. Ma non pensiate che i prodotti che vi propongo questa volta siano pensati solo per coloro che hanno questo bisogno. Ho voluto provare un ampio ventaglio di alimenti e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. Ciò che mi è piaciuto di più, è stato il fatto che, quando si provano questi prodotti, sia la percezione delle loro caratteristiche principali:

  • la qualità degli ingredienti che vengono utilizzati.
  • l’amore con cui vengono realizzati.

Qualità e amore alla base dei prodotti della linea Giusto® Senza Glutine di Giuliani.

La casa farmaceutica Giuliani esegue severi controlli sulla qualità di ogni suo prodotto prima che venga messo in commercio ed è estremamente attenta alla sicurezza, ma soprattutto alla saluto di chi sceglie questi alimenti. Per quanto riguarda l’amore e la dedizione nel fare ogni prodotto, è incredibile come un marchio scientifico abbia messo al primo posto il consumatore, attraverso una filosofia da condividere “ogni cliente è al centro del loro mondo”.  Proprio per questo motivo, ho voluto conoscere più da vicino una linea di alimento che, anche se sono studiati per i celiaci (Il Bollino Ministeriale, apposto su tutte le confezioni, assicura che il prodotto è idoneo al celiaco) sono ottimi anche per chi non lo è.

Giusto® Senza Glutine: pane, pasta, farina, cereali, biscotti e dolci!

Quando si dice “pensare a tutto”! Ho molte amici che che sono celiaci e spesso andavo nel panico quando li invitavo a cena. Non sapevo esattamente cosa preparare e non volevo fare piatti diversi, perché in qualche modo mi sentivo di escluderli. Così ho pensato fosse perfetto provare questa linea di alimenti e capire se il gusto fosse lo stesso. Sono stata molto contenta di scoprire che è possibile creare una cena speciale e completa con i prodotti Giusto® Senza Glutine. Tanto è vero che questi alimenti sono diventati un vero punto di riferimento e non solo per queste occasioni.

  • Pane: Chi non è un amante del pane? Non so voi, ma la mia famiglia ne “divora” grandi quantità. Abbiamo provato per questa categoria la Pagnottella tradizionale. Ricca in fibre, morbidissima e ottima per fare varie ricette come le bruschette. Altro prodotto molto apprezzato, soprattutto dalla sottoscritta, è stato il Pan leggero Croccante. Perfette per spalmare sia marmellate dolci che formaggi (rigorosamente freschi).
  • Piadina: Se anche voi amate la cucina creativa, vi piacerà molto le Wrap con il gusto dell’avena. Noi le abbiamo provato con un ripieno di pollo e mandorle.
  • Crostatina: E la colazione ideale per me, vuole una dolce coccola. Le Crostatine Albicocca di Giusto® Senza Glutine sono una soluzione anche per quelle mattine in cui non hai tempo di fare colazione a casa. Infatti sono confezionate singolarmente e evita il grande “dramma” di dover mangiare al bar.
  • Snack “spezza fame”: Per chi è molto attivo sa che a metà mattina o pomeriggio, la fame aumenta a dismisura e se non vogliamo arrivare a casa e mangiare eccessivamente, è necessario fare un “break goloso”. Il brand di alimenti senza glutine di Giuliani ci propone Comete Snack, ovvero barrette di riso soffiato al cacao. Suggerimento personale? Infilate una nella borsa ogni giorno prima di uscire per evitare di mangiare spuntini “sbagliati”.
  • Biscotti: per me il momento del tè è sacro (anche se a volte mi piace sostituirlo con tisane) e deve essere accompagnato da biscotti. Adesso che ho scoperto Cereal Frò all’Avena e grano saraceno, è diventato un “must – have” da avere in casa sempre. Questi biscotti appartengono alla linea Natura di Giusto® Senza Glutine. Sono dei frollini deliziosi da mangiare con il tè o da soli.

Un’altra caratteristica che ho apprezzato dei prodotti della linea Giusto® Senza Glutine di Giuliani è la trasparenza. Ovvero il fatto che in ogni confezione vi sono specificate tutte le caratteristiche dei prodotti. Dopo aver provato questi in particolare, ho deciso di assaggiare anche le paste e più avanti i dolci per le feste. Eh sì, avete capito bene… C’è anche il panettone!