Se davvero mi seguite da anni, sapete che c’è un solo trattamento corpo a cui sono fedelissima ed è lo scrub corpo. A casa mia non può mancare mai, tant’è vero che se lo finisco, ne preparo uno naturale con ingredienti che ho a casa. Ma ammetto che io prediligo quelli in commercio. E se prima non avevo uno preferito, adesso è entrato nel mio top one il Gommage Doux D’Eau Cellulaire. Si tratta di un’esfoliante, firmato Institut Esthederm, che alla base possiede acqua cellulare. La sua nuova formula trifasica è in grado di donare alla pelle un’esperienza più avvolgente e sensoriale:
- All’inizio la sua formula si presenta come un gel molto fresco.
- Questo gel si trasformerà in olio appena inizieremo a massaggiarlo.
- Infine il trattamento, a contatto con l’acqua, diventa latte.
La sua formula ha le perle di jojoba, che esfoliano delicatamente e le micro-polveri vegetali uniformano il micro rilievo cutaneo e stimolano il rinnovamento cellulare.
Gommage Doux D’Eau Cellulaire, Institut Esthederm come si usa e come agisce sulla pelle
A questo punto però vi devo spiegare come si usa. Le esperte di Institut Esthederm consigliano di applicare questo trattamento da una a tre volte alla settimana, preferibilmente sulla pelle asciutta (o bagnata per una maggiore delicatezza). Si massaggia sempre attraverso movimenti circolari e infine si risciacquare abbondantemente. Dopo già la prima applicazione noterete come la pelle appare levigata e sublimata, oltre ad idratata e confortevole. Tutto questo grazie al fatto che la sua formula ha due azioni esfolianti: una chimica e una meccanica.
Dopo tre settimane di utilizzo vi confermo che è il mio scrub corpo preferito.
Per tutte le novità sul mondo Beauty, vi aspetto su Instagram, mi trovate come @margaretdallospedale. Ogni settimana troverete tre sezioni dedicate agli unboxing e tutti i giorni una review dal vivo.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Institut Esthederm