La primavera sta arrivando e uno dei capi che risolverà molti dei nostri look è il blazer. Un vero jolly per questo periodo dell’anno, perché esistono infiniti modi per indossarlo. Si può indossare con jeans, gonne, vestiti o da solo come abito. Inoltre si può scegliere colorato, con una stampa classica e persino di una tonalità metallica. Ma oggi vi mostrerò 3 modi per rispondere alla domanda How to wear Blazer in modo casual oppure un po’ più grintoso e anche sensuale. Sono una vera appassionata di blazer e giacche di ogni tipo. E ogni mese aggiungo un nuovo colore o una nuova stampa, perché lo considero veramente un capo passepartout per ogni occasione. La parte più divertente è che si sono tante possibilità per abbinarlo e creare stili diversi. Qui troverete molti look (non solo miei) che potrebbero ispirarvi.
Vi state chiedendo “How to wear Blazer” per il giorno?
Per la prima proposta ci ispiriamo allo street style. Se volete sdrammatizzare un capo così elegante e minimizzare l’effetto, potete abbinare un blazer dai toni neutri con una semplice maglietta colorata. Pantaloni a vita alta e stivaletti con un tacco medio, il risultato sarà comodo ed effetto. Ma se volete una proposta originale, provate con un paio di pantaloni più fluenti e morbidi. Ma se vi piace investire in un capo unico ma di qualità, scegliete il blazer in pelle. Non passerà mai di moda, ma al contrario sarà un evergreen. Un modo originale per indossarlo, è quello di abbinare un modello lungo ad una gonna anche essa lunga. E se nel vostro guardaroba avete una gonna plissettata, indossatela con sopra un blazer che abbia una cintura. Volete invece un look più elegante e sofisticato? L’intramontabile tweed di Chanel non passerà mai di moda e in un blazer si può dire che è la perfezione assoluta.
Come indossare un blazer in modo sensuale e grintoso
E se preferite un look più sensuale, potete indossarli con completi giacca e pantalone oppure abbinandolo ad un bralette. Fate attenzione però, il bralette non è un reggiseno! Scegliete uno coprente in cui il pizzo sia solo un dettaglio che rende il capo più sensuale.
Post non sponsorizzato – Photo credit Margaret Dallospedale & Pinterest