Scopriamo i trend del momento (anzi i Festival Outfits)! Finalmente è arrivata la primavera, la natura si risveglia, le nostre città si dipingono di svariati colori, il rosa, il bianco, il giallo, il lilla, l’azzurro, l’arancio. E quasi come un inno alla ripresa, anche la moda sente di dover sbocciare come un fiore e propone collezioni all’insegna delle stampe floreali … ma soprattutto tanto, tanto colore! E voi, siete pronti a fiorire?
I trend del momento (primavera estate 2021)
Dopo oltre un anno passato a casa, a lavorare in smart working, con le città deserte e potendo uscire solo per quelle commissioni essenziali, tutti noi abbiamo adottato uno stile casual e la tuta (avete visto le proposte Co Ord Sets oppure Grey Loungewear), tanto criticata nel tempo da tutti come abbigliamento sciatto, ormai è diventato un vero e proprio must-have!
Esatto, perché tra una call e una scappata al supermercato, una passeggiata con i nostri amici a quattro zampe, o per svolgere semplici commissioni, con un velo di trucco e una mascherina ormai tatuata sul viso, molte di noi hanno preferito optare per uno stile comfy, quello che ci può davvero offrire solo una tuta.
La tendenza di quest’anno è la tuta con polsino e maglia crop, quindi con taglio corto come questa che indosso con pantalone a vita alta. Perfetta da indossare sia con un paio di sneakers che con uno stivaletto e adatta per affrontare comodamente le nostre giornate frenetiche. Ho trovato questa tuta sul sito di Femme luxe, ed è disponibile in un’ampia gamma di colori e stili, ad un prezzo davvero irripetibile.
4 proposte da copiare
Cosa non deve mancare nel nostro armadio: trasparenza, colore, sensualità Uno dei colori primaverili di tendenza per questa stagione è proprio il rosa, in tutte le sue declinazioni confetto, corallo, antico, più tenue o acceso, fino ad arrivare al rosa shocking. Espressione per eccellenza di tutto ciò che è delicato, innocente, della dolcezza e dell’amore tenero e puro, è anche il colore delle prime fioriture e rimanda un po’ al fiore di magnolia, così bello e pieno di colore, ma allo stesso timido e delicato. Un po’ come noi donne in fondo.
L’importante quest’anno è osare! E oggi vi presento questa stupenda maglia in organza a collo alto con maniche a sbuffo e ricamo floreale, una costante in questa stagione. La manica a sbuffo, riconfermata anche
questa stagione rende questo top rosa super elegante, ma allo stesso tempo fresco, giocoso e frizzante.
Il taglio corto mette in risalto le nostre forme e assottiglia il nostro punto vita, mentre la trasparenza offre un mix di eleganza, leggerezza e sensualità non volgare allo stesso tempo. Un capo adatto ad ogni occasione e che si presta bene ad essere abbinato sia con un pantalone classico o skinny, una gonna, o ad un paio di jeans. Ma mi raccomando… che siano categoricamente a vita alta.
Come indossare una camicia vestito
Sempre attuale rimane il cosiddetto chemicier, ovvero l’abito camicia (sul sito trovate anche le Milkmaid Top o Bodycon Midi Dress). Quante volte vi è capitato di prendere in prestito senza mai restituire le camicie del vostro ragazzo o marito? Ricordo ancora quando negli anni ’90 prendevo di nascosto dall’armadio di mia sorella le sue camicie, rigorosamente più grandi di due taglie e, messa una cintura qualsiasi in vita, mi mettevo a cantare e ballare guardando la trasmissione “non è la rai”. Non appena ho saputo che, finalmente, questo capo era tornato di moda, sono impazzita di gioia e ho fatto un tuffo nel passato, nei ricordi d’infanzia, quelli che rimangono per sempre nel cuore.
Come si indossa una camicia vestito oggi ?
In realtà può essere indossata a piacere, perché la moda è regole ed innovazione allo stesso tempo. A me piace molto indossare la camicia abito in tutti i modi, semplicemente con una cintura in vita, sia di pelle, a borchie, a catenella, alta o bassa, a fusciacca, in tonalità chiara o scura, in base al nostro stile. Suggerisco di abbinare ad uno stivaletto o stivale alto al ginocchio, perché entrambi slanciano particolarmente la nostra silhouette.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da FemmeLuxe
Testi e Foto: responsabilità di Monica Milani