Cosa indosseremo nella stagione Spring/Summer 2021? Ecco tutte le novità e le tendenze dettate dalle grandi Maison della Moda per essere al top, che puoi adottare anche senza svuotare il borsellino! Sapevi che puoi usufruire del codice sconto Shein e rinnovare il tuo look spendendo pochissimo? Lasciati ispirare dalle dai nostri suggerimenti e preparati all’arrivo della stagione più allegra e colorata che c’è!
Per te 10 Outfit Primavera Estate tutti da copiare per andare in ufficio, a fare shopping con le amiche in città o in qualche accogliente località turistica, per un primo assaggio di vacanze!
1 – Seta e Satin.
Quest’anno potrai essere alla moda, chic e contemporanea indossando un paio di shorts in tessuto lucido, morbido e setoso, abbinati ad un top nelle giornate più calde o a una cerata dai colori accesi nei momenti più instabili tipici della stagione primaverile. L’effetto sexy è assicurato!
2 – Casual and Leisurewear.
Confermata senza ombra di dubbio la tendenza che vede abiti comodi e confortevoli, al limite dell’intimo, indossabili anche durante le passeggiate in città; dal pantalone alla maxi maglia fino alla felpa con cappuccio non c’è rischio di sbagliare. Comfy è il nuovo mood!
3 – Scamosciato.
Ritornato in auge dopo qualche anno, la tinta beige e i tessuti morbidi scamosciati: rappresentano la novità di questa primavera 2021. Puoi rispolverare quella camicia un po’ vintage o acquistare una gonna al ginocchio oppure un abitino smanicato color cammello, e abbinarli a sandali o sabot in pelle: saranno perfetti per un look classico, molto femminile, e intramontabile.
4 – Smanicati.
Le passerelle hanno decretato una nuova tendenza: spalle scoperte ed enfatizzate grazie a capi senza maniche: gilet, giacca in pelle, camicie o t-shirt che puoi facilmente abbinare a jeans, shorts o pantaloni, per un look androgino ideale per le giornate a lavoro o per i momenti meno impegnativi della giornata.
5 – Maniche a sbuffo.
Il bello della Moda è proprio questo: esalta gli estremi! ecco perché, in antitesi con lo smanicato, troverai nei negozi anche la super novità di quest’anno, ovvero le maniche ampie, a palloncino, con miriadi di ruches e con inserti in tessuti a contrasto. Con cosa abbinare camicie e maglie di questo tipo? Pantaloni in pelle per un effetto rock, con gonna ampia se preferisci uno stile Sixties, tessuti trasparenti e pantaloni skinny per una serata elegante o con tessuti a stampa floreale per un effetto Gipsy.
6 – (Very) Hot Pants.
Per gli amanti dell’abbronzatura estrema da sfoggiare già in primavera, magari dopo una breve vacanza alle Canarie, le case di Moda propongono shorts… molto short! Non ci sono limiti alle fantasie delle stampe: floreali, arabesque, chine o informals l’importante è che il capo copra solo il minimo indispensabile!
7 – Paillettes e Lamè.
Per festeggiare il ritorno alla Movida dopo mesi di sacrifici, non si lesina sulla luminosità e si può dare il via libera a tessuti luccicanti, brillanti, femminili e super eleganti. Abiti a tubino, gonne, bluse o giacche, la scelta è ampia e gli abbinamenti facili: una clutch, un sandalo nude e un’acconciatura sofisticata faranno risplendere ogni look nelle prossime serate dedicate al divertimento.
8 – Colori Pastello.
Sempre attuali le nuances più tenui, per chi preferisce rimanere sul classico senza osare. Quest’anno le Maison accentuano l’eleganza anche con tonalità pastello nelle varianti azzurro, verde acqua e rosa delicato: Tailleur, gonne, ma anche sneakers e borse e tessuti botticelliani saranno ideali per cerimonie, matrimoni ma anche per le riunioni più formali al lavoro.
9 – Maxi Shoppers.
Dopo anni di mini e micro bag tornano di moda (ma a dire il vero non se ne erano mai andate) le borse oversize; d’altronde, dovremo pur metterle da qualche parte tutte quelle mascherine, guanti e gel igienizzanti indispensabili per fare shopping nei negozi preferiti!
10 – E le scarpe? Parola d’ordine 2021 è: Flat.
Forse per accompagnare la tendenza degli abiti comodi, le calzature proposte alle sfilate sembrano lanciare un univoco messaggio: comodità con stile. E allora approfittiamo per acquistare un paio di ballerine nuove con fibbie e borchiette, un sandalo basso trasparente o una maxi ciabatta pelosa logata, che possono definire comunque ogni look e renderlo più contemporaneo che mai!