In casa Iceberg arrivano due nuove fragranze (per lui e per lei) e noi siamo andati a scoprire tutti i dettagli di questi nuovi profumi.
Da dove iniziamo a raccontarvi Iceberg Since 1974 per Lui e per Lei? Di solito mi piace iniziare dal cuore della fragranza per poi poco a poco arrivare a descrivervi il flacone. Questa volta però (e speriamo che i miei amici di Accademia del Profumo non mi sgridino), comincerò la mia storia narrando le mie prime impressioni. Probabilmente è l’atmosfera che si crea durante un evento, ciò che ti influenza i primi istanti. E qui diciamo che si “gioca molto bene”, visto che l’ufficio che si occupa della stampa sa bene come presentare una news così importante. Ma Iceberg Since 1974 promette bene già dal primo sguardo. Il suo packaging è una box di plastica trasparente che richiama la vetrina di una boutique. Il flacone invece è “vestito” nel vero senso letterario da un caldo maglione di lana con la scritta Iceberg.
Iceberg Since 1974: floreale e fruttato per le donne femminili dalla sensuale e giovane anima
Come descrivere Iceberg Since 1974 for her? E ancora una volta vi invito a chiudere gli occhi ed immaginare una fragranza che è il simbolo della femminilità legata alla giovinezza. Ve la state immaginando? Ovviamente sentirete un delicato ma presente bouquet floreale e fruttato, il quale si apre con le note vivaci e frizzanti di un agrume come lo è il Pompelmo. A questo si aggiunge il Pepe rosa e lo Zenzero, per poi esplodere in un cuore sensuale floreale fruttato attraverso l’accordo di Neroli, foglie di Menta e dell’agrume Bigarade (ovvero le note di cuore). Le note di fondo sono calde, secche e persistenti e arrivano dall’Ambra, dal Legno di Cedro e dal Musk per concludere uno squisito cocktail sensuale, floreale e fruttato.