Il segreto delle carote per la nostra bellezza? I segreti di bellezza e nutrizione che trovi in questo ortaggio sono tantissimi e oggi ve lo raccontiamo. Adoro la consistenza della carota cruda: croccante, dura, colorata, semplicemente deliziosa. Inoltre, mi piace il suo sapore e come posso trasformarlo in diverse ricette, sia dolci che salate. Oggi voglio scrivervi di questo alimento di bellezza che ha proprietà così forti per i nostri capelli e occhi (oltre agli altri benefici che fornisce) che non potete smettere di includerlo nella vostra dieta quotidiana.
I tre nutrienti più importanti nelle carote
I tre nutrienti più importanti nelle carote che forniscono i maggiori benefici per la salute sono: beta carotene, vitamina A e alfa carotene. Il beta carotene è ciò che rende le carote arancioni ed è il componente che permette di convertirlo nel fegato in vitamina A. La vitamina A è necessaria per donare lucentezza, morbidezza e mobilità ai nostri capelli allo stesso modo in cui mantiene un cuoio capelluto sano. Cosa significa questo? Se i nostri capelli sono sani possono crescere. Tutti i nutrienti, i minerali e le vitamine contenuti nelle carote riparano le cellule danneggiate dagli effetti ambientali, rinforzando e rivitalizzando così il capello. Allo stesso modo, la vitamina A, che contiene carote, aiuta nella produzione di sebo, benefico per il cuoio capelluto.
Il segreto delle carote per la nostra bellezza
La carota fa bene anche alla vista. Grazie al suo contenuto di Beta carotene, precursore della vitamina A, le carote ci aiutano a proteggere la nostra retina e a prevenire la comparsa della cataratta. La carota non corregge la vista, ma la protegge e per questo è molto importante consumarla quotidianamente. Dal momento che conosciamo alcuni dei benefici di bellezza delle carote, perché non incorporarli nella nostra dieta quotidiana? Ecco un modo per usarlo.
Succo di carota spremuto a freddo
Ingredienti: 7 carote piccole 1 pezzo di zenzero sbucciato 1 arancia sbucciata e senza semi
Preparazione: Mondate e lavate le carote. Tagliateli a cubetti. Allo stesso modo, sbucciate lo zenzero e l’arancia. Eliminate i semi dall’arancia. In uno spremiagrumi a freddo introdurre gli ingredienti lentamente fino al termine della loro lavorazione. tip. Il succo estrattore a freddo può conservarsi per 2-3 giorni in frigorifero se lo conservi in un contenitore di vetro completamente sigillato. Usa la fibra o la fibra rimanenti dal tuo spremiagrumi o estrattore lento in altre preparazioni: riso, zuppe, insalate, anche frittelle.
Il segreto delle carote per la nostra bellezza: Carrot Butter Cleanser
Il prodotto con succo di carota perfetto per rimuovere con un solo gesto impurità e trucco anche waterproof da viso e occhi. Dona una sensazione intensa di benessere, lasciando la pelle morbida e pulita anche al mattino seguente.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato The Organic Pharmacy

