Indossare abiti leggeri anche in inverno (Winter Style 2017)

Lo so, anche se siamo in pieno inverno, nell’aria c’è già voglia di primavera. Indossare abiti leggeri di colori tenui.

[tabs]

[tab title=”ITALIANO”]

Scommetto che anche voi, mentre cercate i “pezzi” più cool durante questi saldi invernali 2017, state guardando la nuova collezione desiderose che arriva la primavera.

Io sono tra quelle che non vede l’ora di indossare abiti leggeri, camice e pantaloni che accarezzano la pelle. Ma soprattutto a dire “bye bye” ai colori scuri.

Anche se siamo nel cuore della stagione invernale, non vuol dire che non possiamo indossare abiti leggeri. Infatti gli stilisti hanno pensato proprio a noi (che sogniamo la primavera) e hanno creato le collezioni resort. Se vi state chiedendo come è nato questo articolo, vi svelo subito l’arcano. La settimana scorsa una amica youtuber americana mi ha chiamato e mi ha chiesto qualche suggerimento. Lei abita in una delle città più fredde degli States, ma mi diceva che aveva voglia di mixare capi primaverili. Da qui è nato un piccolo progetto tra diverse blogger e youtuber e questo è stato il mio apporto. Il primo suggerimento è arrivato da Givenchy con top in rete, gonne con “tagli” strategici e abiti in pizzo. Ovviamente il trucco è quello di abbinarlo a capi invernali come stivali e giacche in pelle per rendere aggressivo il vostro stile.

Indossare abiti leggeri in inverno con le collezioni Resort

Le proposte più belle su come indossare abiti leggeri per me arrivano dalla collezione di Gucci Resort. Ho adorato gli abiti lunghi bianchi con stampa di paesaggi orientali in tinta blue cina e le gonne rosa pastello. Gli abiti lunghi trasparenti con il print polka dots e quelli rosa in pizzo sono stati quelli che mi hanno rubato il cuore e con i quali si potrebbero creare outfit invernali che vi fanno sognare la primavera. Le ultime ispirazioni mi sono arrivate dalla collezione Resort 2017 di Chanel. Le gonne vaporose e leggere, che ci ha proposto la maison a mio parere, sono quei pezzi che trasformerebbero tutti gli outfit invernali. Quando si tratta di mix perfetti, Chanel è sempre in prima linea. “Chissà perché” direte voi, vero? Non so rispondere a questa domanda in realtà. Posso solo dirvi che in questa collezione ho trovato i capi perfetti per outfit invernali ispirati alla primavera.

[/tab]

[tab title=”ESPAÑOL”]

Apuesto a que ustedes también, a medida que buscan las piezas cool durante estas rebajas de invierno 2017, están mirando a la nueva colección deseosos de que llegue la primavera.

Yo soy de las que no pueden esperar para usar ropa ligera (abiti leggeri it.), camisas y pantalones que acarician la piel. Pero, sobre todo para decir “adiós” a los colores oscuros.

A pesar de que estamos en el corazón del invierno, esto no significa que no podemos usar ropa ligera (abiti leggeri it.). Los diseñadores han pensado en nosotros y han creado las colecciones resort. Si te estás preguntando ¿Por qué hice este artículo? Tranquilos que ya les voy a dejar de inmediato el misterio. La semana pasada una amiga Youtuber estadounidense me llamó y me pidio algunas sugerencias. Ella vive en una de las ciudades más frías de los Estados Unidos y me dijo que quería mezclar varias piezas. Desde aquí nace un pequeño proyecto con varios bloggers/Youtubers y esta fue mi contribución. El primer indicio vino de Givenchy con cro tops, faldas con cortes y vestidos de encaje. Obviamente, el truco está en combinarlas con prendas de invierno, tales como botas y chaquetas para un estilo agresivo.

Vestidos ligeros en e invierno con las colecciones Resort

Las más bellas propuestas sobre cómo usar ropa ligera para mí llegan de la Gucci Resort Collection. Me encantaron los vestidos largos blancos con paisajes orientales y las faldas rosa pastel. Los vestidos largos de encaje transparente con lunares y los de color rosa fueron los que me robarón el corazón y con los que podría crear trajes de invierno que hacen soñar la primavera. La última inspiración la recibí de Chanel Resort 2017. Las faldas de gasa son aquellas piezas que transformarían todos los outfits de invierno. Cuando se trata de la combinación perfecta, Chanel es siempre a la vanguardia. “Me pregunto por qué” ustedes diran ¿verdad? No puedo responder a esa pregunta en realidad. Sólo puedo decir que en esta colección me encontré con la ropa perfecta para atuendos de invierno inspirados en la primavera.

[/tab]

[/tabs]

 

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

34 commenti su “Indossare abiti leggeri anche in inverno (Winter Style 2017)

  1. Sono totalmente d’accordo con te Maggie!!! Io sono proprio quel tipo di persona che detesta gli abiti pesanti ed i colori scuri e quindi mix di questo genere sono l’ideale per me (anche perchè tutto sommato qui a Roma a perte poche settimane l’anno non è che faccia così freddo, quindi sono anche fattibili)!
    Ho anche sempre pensato che le collezioni resort in molti casi siano anche meglio delle collezioni stagionali e Chanel ne è un’esempio!
    Bellissima selezione di look tesoro, uno più bello dell’altro! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  2. Maggie anche io sono come te, adoro la primavera e i colori che porta con se! Non vedo l’ora di indossare abiti più leggeri anche se visto il meteo per i prossimi giorni credo che dovremo aspettare un bel po’!

    Shopping Girls

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto