Margaret Dallospedale

#iosonoItalia la nuova community che unisce influencer, blogger e giornaliste

Ebbene sì, sono orgogliosa di raccontarvi tutto su questa bellissima community, di cui faccio parte, che si chiama #iosonoitalia

Ebbene sì qualche giorno fa Valentina Coco (più conosciuta come Zagu Fashion), ingegnere e fashion blogger da oltre 401 mila follower, mi ha chiesto di entrare a far parte di questa community che ha ideato da sola e che gestisce per intero. Di cosa si tratta esattamente? Bene, in questo momento così delicato, dato dall’emergenza del virus Covid-19 (più conosciuto come coronavirus) ha pensato di chiamare a raccolta famose influencer, conosciute blogger e numerose professioniste come giornaliste, foodies. E a quale scopo vi starete chiedendo, vero? Semplice, quello di dare suggerimenti, contenuti digitali e spunti interessanti (ciascuno per le proprie competenze) a tutto il pubblico di Instagram per invogliarlo a restare a casa.

#iosonoItalia la community che unisce influencer, blogger, giornaliste e tanti esperti e artisti

Nella community la vostra Margaret Dallospedale, vi darà tanti suggerimenti di bellezza naturali, visto la chiusura di parrucchieri e estetisti. Non mancheranno i consigli culturali grazie a giornaliste, come Isa Grassano che si suggerisce i libri più belli da leggere e che ci accompagnerà nella lettura di alcuni brani e tour virtuali tra musei, palazzi e chiese che si possono visitare con un clic.

Ma l’elenco di professionisti è lunghissimo e molto variato. Infatti troverete i consigli fashion dei famosi I Murr e i cocktail divertenti da fare a casa con l’esperto Alejandro Mazza. E poi tanti altri nomi noti del web come Laura Grampa, Virginia Varinelli, Sophietta, Enrica Alessi, Michela Coppa, Claudia Ciocca, Alice Perrella, Alice de Togni, Serena Roberti, Lilly Colasuonno, Federica Damasco, Enrica Sciarretta, Aria Lorenzato, Dragrana Radosevic, Camilla Rocca, Elisa Pizzola, Paola Agostini, Maria Chiara Migneco, Ilaria Valentinuzzi, Martina Pinto, Martina Chiella, Desiree Lunardon.  Attori, artisti e musicisti, inoltre, allietano alcuni momenti con reading letterari, brani jazz. Un nome su tutti, Vittorio Vaccaro.

E per finire Davide Frizzi make up artist di Dior, Roberto Basilone make up artist di Chanel. Ai capelli ci pensa invece Davide Andena hair style Global ambassador L’Oreal Professionel.  Non potevano mancare le dritte per i nostri amici a quattro zampe con Cristiana Banchetti.

Post non sponsorizzato –