Italian Wedding Style, l’arte italiana del ricevere è stata presentata per il terzo anno consecutivo nella vetrina più prestigiosa di Milano: il Palazzo Giureconsulti.
Si è trattato di due giorni (22-23 ottobre) all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, dove il protagonista era mondo delicato del wedding. Ed io che non posso perdermi un appuntamento così autorevole, sono stata presente sabato per presenziare due spettacolari sfilate: quella di Azzurra di Lorenzo e quella di Peter Langner. Abiti da sogno hanno danzato lungo la mia meravigliosa Sala Colonne, incantando tutti i presenti. Difficile dire quale mi abbia innamorato di più, visto che sono dei veri capolavori sartoriali creati per rendere indimenticabile il giorno più importante della nostra vita. A presentare questa prima giornata dedicata al salone del matrimonio made in Italy, la bellissima Cristiana Banchetti. Nota attrice e presentatrice, nonché persona eccezionale pronta ad accoglierti con un stupendo sorriso.
Italian Wedding Style, tanti protagonisti in mostra nel Palazzo Giureconsulti
Ma Italian Wedding Style non è solo sfilate di abiti da sogno. All’interno di Palazzo Giureconsulti hanno allestito un vero “Home Made Village“, dove i protagonisti erano nomi molto conosciuti non solo del settore matrimoni. Tra questi in particolare ho incontrato un noto brand, che avete già sentito parlare anche su IndianSavage: Hoopla Beach Wear. Quest’estate il mio costume da bagno intero preferito, è stato proprio Mapo con la stampa “piumata”. La qualità di questi costumi non ha eguali e il taglio elegante e raffinato li fa essere i costumi perfetti per quelle spose che ricercano uno stile accurato.
Make a wish a Italian Wedding Style
Non potevo non citare un progetto davvero speciale. Durante la prima giornata di Italian Wedding Style, è stato presentato anche “Make a wish“.
Un’organizzazione no profit, riconosciuta giuridicamente dallo Stato Italiano, che realizza i desideri dei bambini e ragazzi, tra i 3 anni e i 17 anni, colpiti da malattie che mettono a rischio la loro sopravvivenza.
A volte non ci rendiamo conto come la scelta anche solo delle bomboniere, possono regalare un momento di felicità. A cosa mi riferisco? vi invito a scoprirlo sul sito di Make a wish.
Un grazie particolare a Luisa Pisano per questo speciale invito, che mi ha fatto riscoprire la bellezza del Italian Wedding Style.