Dopo il lungo fermo dovuto dalla pandemia torna CosmoprofWorldwide a Bologna, una delle più famose fiere dedicate albeauty che attira ogni anno sempre più gente da tutto il mondo tra espositori e visitatori.
L’allentamento delle restrizioni, condito con la grande voglia di ripartire e di tornare alla normalità pre-covid e le tantissime novità ferme ai box di partenza, hanno confermato l’evento come uno dei più attesi dell’anno, con una partecipazione oltre ogni aspettativa.
Quest’anno sono stata ospite di Infinity Cosmetics, un brand 100% Made in Italy specializzato nella realizzazione di cosmetici ad alte prestazioni adatti sia al professionista del settore che a chicerca un make-up facile da applicare, fresco, leggero sul viso e a lunga tenuta.
Tra l’altro tutti i prodotti sono cruelty free, senza parabeni e non contengono nichel.
E cosa c’è di meglio per conoscere a fondo un prodotto, se non la possibilità di provarlo sulla propria pelle?
A questo ci ha pensato Luigi Rizzello, Make-up Artist and Hairstylist con oltre 20 anni di esperienza alle spalle nel mondo dello spettacolo a livello internazionale, oggi Direttore creativo del brand, che ha realizzato sul mio viso uno splendido make-up giorno utilizzando in anteprima le novità per la stagione autunno/inverno 2022.
Partiamo dal PRIMER TOO MATTE, si tratta di un primer viso opacizzante e levigante con formulazione in gel, da applicare come base make-up, ideale per coprire rughe o segni d’espressione e affinare la grana della pelle, così da togliere quel fastidioso effetto lucido tipico delle pelli miste e/o a tendenza acneica, esattamente come la mia.
La texture è davvero molto leggera e grazie al contenuto di acido ialuronico lascia una sensazione di morbidezza e liscio assolutosulla pelle.
Subito dopo mi è stato applicato il fondotinta CHANGE|ColorChanging, un fondotinta bianco rivoluzionario che, come anticipail nome, cambia colore una volta steso sul viso uniformandosi perfettamente al colore della pelle. Questo prodotto è una validaalternativa al classico fondotinta per chi opta per un make-up minimal oppure in estate, quando fa troppo caldo ma non vogliamo rinunciare ad un minimo di copertura.
Contiene acido ialuronico a 5 pesi molecolari per idratare e nutrire a fondo la pelle e ingredienti naturali come l’estratto di EnanthiaChlorantha che opacizza l’incarnato e garantisce una perfetta copertura delle imperfezioni.
Passiamo ad OBSESSED, una palette composta da 15 ombretti uno più bello dell’altro, che spaziano tra quelli matte dai colori più caldi come il marrone, prugna, vinaccia e caramello a toni più intensi come i metallizzati sabbia, champagne bronze, rosa dorato.
Ho trovato questa palette molto interessante perché la scelta dei colori è azzeccatissima e ideale per realizzare dei make-up sfumati ma dal colore deciso e luminoso.
Per il mio make-up occhi la scelta di Luigi Rizzello è stata uno smokey eyes sulle tonalità vinaccia, oro e mocha, perfetti per illuminare lo sguardo e mettere in risalto i miei occhi verdi con pagliuzze dorate.
Come mascara mi è stato applicato il Blacking 3 in 1, un mascara che offre volume, lunghezza e lunga durata senza lasciare residui.
Grazie all’applicatore ondulato con fibre di diverse lunghezze basta una sola passata per ottenere ciglia più lunghe e folte per un effetto wow!
Un tocco di gloss tinta rosa antico e siamo quasi pronti…
Manca solo il finish giusto, una spruzzata di TOO FIXING. E’un’acqua fissante e perfezionante senza alcool che rinfresca, idratae garantisce al make-up una lunga tenuta, oltre a ridurre le imperfezioni.
Generalmente non applico sul viso spray fissanti perché noto che la pelle si appesantisce e spesso il trucco ne risente. Ho trovato questo spray molto delicato e leggero, tra l’altro la profumazione al melone è davvero molto piacevole.
Cosa vi posso dire di più? Il make-up è rimasto perfetto per tutta la giornata e nonostante il caldo la sensazione sulla pelle è stata unica, di freschezza e idratazione assoluta.
Non posso che ringraziare nuovamente Infinity Cosmetics per questa bellissima esperienza che mi ha permesso di conoscere a 360° i prodotti dell’azienda e Luigi Rizzello per aver realizzato un make-up stupendo e che mi descrive a pieno.
Post non sponsorizzato
Post non sponsorizzato
Testi e Foto: responsabilità di Monica Milani