Giovedì scorso ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione del magazine Explore France 2022. Il magazine del turismo francese, di cui vi ho già parlato tanto, è uno dei riferimenti più importanti per chi lavora nel settore dei viaggi e desidera una panoramica completa di quelle che sono le novità turistiche proposte dalla Francia. Qui trovate ogni tipo di informazione che riguarda gli anniversari o le date importanti che verranno celebrati con eventi speciali, le nuove aperture, le inaugurazioni di musei e mostre, così come tante altre tematiche importanti. E anche quest’anno le proposte sono tante.
Iniziamo dai musei ed ecomusei sotto il livello del mare per vivere l’emozione di una visita unica e diversa. L’ecomuseo subacqueo di Cannes e l’area sotterranea della Fondazione Carmignac, situata sull’isola di Porquerolles. Continuiamo con un compleanno importante, ovvero il trentesimo di Disney. Rimanendo in tema divertimento per grandi e piccini ecco il parco Asterix.
Explore France 2022 presenta la regione della Nouvelle-Aquitaine
Se siete affascinati dalla Francia (come non esserlo se amate il buon gusto, l’ottima cucina, l’arte e la natura variegata), rimarrete affascinati anche dalla regione della Nouvelle-Aquitaine. Questa destinazione, la regione più grande della Francia, mi ha affascinata da subito per tutte le proposte che ha e che permette a tutti noi di costruire una vacanza ad hoc. Si può pensare a itinerari naturalistici, visite alle città, tour eno-gastromici (Bordeaux) e soggiorni mare. Ma anche il posto ideale dove fare un turismo di tipo sostenibile.
Dove potete trovare il magazine
Viene stampato in 50.000 copie e inoltre ha una distribuzione digitale con 4 milioni di impressions. Quest’anno lo troverete come supplemento del mensile Dove Viaggi del mese di Giugno e del quotidiano nazionale Corriere della Sera. Inoltre sarà disponibile presso l’ambasciata di Francia a Roma e le sedi Consolari (Roma, Milano, Napoli). Oltre a trovarlo presso la libreria internazionale Hoepli e sui voli Air France, treni TGV (che collegano Italia e Francia) e a tutti gli eventi organizzati da Atout France.
Ma come vi suggerisco sempre io, andate al link diretto online il magazine Explore France per averlo sempre disponibile.
Per maggiori informazioni consultate http://www.france.fr/
Post non sponsorizzato – Si ringrazia per l’invito Barbara Lovato – Atout France