Le labbra secche e screpolate sono un problema comune che colpisce uomini e donne in momenti diversi della loro vita. Oltre che una questione di cura personale, è anche una questione estetica. Per questo motivo, ti diremo come risolvere quella secchezza delle labbra che può essere causata da cause come la disidratazione, il freddo o il fumo.
Le principali cause delle labbra molto secche e perché si verifica
Se hai le labbra secche, la causa potrebbe essere la disidratazione o l’azione del sole e del freddo intenso sulla pelle. Anche il consumo di tabacco, alcol o qualsiasi altra sostanza dannosa per l’organismo può essere all’origine delle labbra secche. Allo stesso modo, anche l’uso di prodotti estetici non adatti al tuo tipo di pelle può essere uno dei motivi per cui questo ti accade. Sapevate che l’ambiente è il colpevole nella metà dei casi? Se il sole splende brillantemente e la temperatura è alta, il tuo bisogno di acqua aumenta. La pelle delle labbra è particolarmente sensibile. Inoltre è sempre esposto al sole, al freddo, al vento, alle alte temperature e alle variazioni da molto freddo a molto caldo.
Labbra secche e screpolate: come prendersi cura di loro
Tutta la pelle ha cellule morte ed è esposta all’inquinamento ambientale e le nostre labbra non fanno eccezione. Pertanto, dobbiamo dedicare alcuni minuti della nostra giornata. L’esfoliazione delle labbra è consigliata una volta alla settimana. Inoltre applica almeno una volta alla settimana una maschera apposta per labbra. Se siete un fan dei prodotti coreani, sicuramente conoscete molte maschere. Infine ricordate che la respirazione attraverso la bocca è la causa di un ingresso e di un’uscita costanti di aria che secca. Quindi le labbra hanno bisogno di un buon balsamo per mantenerle idratate.
Lip Comfort Oil di Clarins
Ecco la nuova generazione del prodotto-cult Clarins per le labbra. Ancora più naturale, infusa di trattamento.. Sempre ultra sensoriale ma ancor più naturale e infuso di trattamento. Si tratta di un cocktail di oli unici che dona alle labbra un pieno di idratazione. La sua formula contiene olio di jojoba bio, nocciola ed estratto di olio di rosa mosqueta bio che, oltre ad apportare nutrimento e comfort, contribuisce a rinforzare la funzione barriera, proteggendo la pelle dalle aggressioni esterne.
Un segreto di Lip Comfort Oil? Un pigmento intelligente’ al cuore del colore, che reagisce a contatto con le labbra e si adatta al loro pH, per rivelarne la naturale tonalità.
Un tips per labbra… al bacio e dire addio a labbra secche e screpolate
Applicare Lip Comfort Oil 01 e lasciare in posa tutta la notte. Al risveglio le labbra saranno reidratate, nutrite, vellutate, come avvolte da un velo di trattamento. Lip Comfort Oil assicura infatti alle labbra, comprese quelle più sensibili:
- idratazione e nutrimento, per tutta la giornata.
- film protettivo, da mattina a sera.
- riparazione, applicazione dopo applicazione.
- Dopo 5 giorni di utilizzo: le labbra sono vellutate e levigate. Inoltre appaiono più belle anche senza make-up!
- Dopo 2 Settimane di uso: sono più morbide, piene, levigate.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Clarins