Nel nostro paese agosto è sinonimo di vacanze, spiaggia e sole, tanto sole. Se questa settimana porti le valigie per andare al mare o su un’isola, dove la spiaggia sarà per ore il tuo hobby, non puoi dimenticare la protezione solare, misura precauzionale indispensabile. L’Organizzazione dei consumatori e degli utenti (OCU) assicura che ci sono molti effetti benefici del sole, ma in eccesso può essere dannoso. Avverte quindi che è fondamentale adottare alcune misure precauzionali di base: la prima è utilizzare una buona crema solare. Secondo l’OCU, è importante scegliere una crema solare che protegga sia dai raggi UVA (responsabili dell’invecchiamento cutaneo) che dai raggi UVB (che causano ustioni). Entrambe le radiazioni possono causare malattie pericolose. Oggi vi parlo di un latte protettivo corpo della linea il sole di Arval.
Per cercare di chiarire quali sono le creme che possiamo trovare in commercio e che ci proteggeranno meglio dai raggi solari, l’OCU ha una classifica. L’organizzazione ha classificato i migliori filtri solari in due categorie: quelli con indice di protezione 30 e quelli con indice maggiore di 50. L’OCU consiglia soprattutto di utilizzare almeno una crema con indice 15 (e meglio se superiore ). Inoltre, evidenzia che le migliori creme hanno un prezzo abbastanza abbordabile. In The Buyer of the Vanguard ti mostriamo i 4 protettori più votati di fattore 30 (per adulti) e fattore 50+ (per bambini).
Latte protettivo corpo il sole di Arval
Si tratta di un latte solare di Arval con una texture leggera, setosa e di rapido assorbimento. E’ indicata per offrire la massima protezione e la difesa della pelle durante condizioni estreme di esposizione al sole. Grazie alla combinazione di selezionati filtri ad ampio spettro anti UVA-UVB e di sostanze funzionali, unitamente alla protezione dai raggi solari, aiuta a contrastare il processo di invecchiamento cutaneo foto-indotto. La sua formula, arricchita con acido ialuronico, ingrediente dalle straordinarie proprietà idratanti, è in grado di proteggere la salute e la bellezza della pelle, mentre la Vitamina E, aiuta a difendere attivamente dagli stress ossidativi e dai radicali liberi generati dai raggi IR. La pelle risulterà perfettamente protetta. Ed è indicata per la protezione delle pelli molto chiare e nei primi giorni di esposizione al sole per tutte le pelli. La sua formula è resistente all’acqua.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Arval