E’ difficile decretare quali saranno le borse più cool per la stagione autunno inverno 2023 – 2024, ma io non ho dubbi e dico “quelle della collezione De Marquet. The coolness of the 1990’s! Ecco come ci descrive la collezione De Marquet di quest’anno la fondatrice e creatrice del brand svizzero De Marquet Raffaella Iten. Per questa nuova collezione autunno e inverno 2023 2024, la nostra artista (credetemi lo è davvero) ha scelto di rendere, come veri protagonisti, il nuovo modello Signature. Lo avevamo già visto nella stagione passata e lo avevamo amato. Per questa new collection vedremo una declinazione ancora più varia, oltre alle stupende e iconiche Night & Day con le loro innumerevoli cover interscambiabili.
L’interpretazione del brand per la prossima stagione punta come sempre all’eleganza ricercata e propone uno stile sensual-chic che non passa inosservato, moltocool.
Le borse più cool per la stagione FW 23/24? De Marquet collection
La scelta colore non è mai scontata e Raffaella lo sa benissimo. Tant’è che ci propone tonalità che colpiscono al secondo sguardo. Tutto questo per sussurrare alle vere fashioniste che uno stile “very top model” contemporaneo e inedito è possibile. Parliamo di borse in pelle martellata gold e silver, catene chunky molto importanti ma leggere e tessuti ricercati. Vere e proprie opere d’arte che vedono la loro massima espressione per la prossima stagione nella nuova Signature con la chiusura logo monogramma in oro spazzolato e utilizza un ventaglio cromatico sofisticato e di tendenza. ,
Le troviamo declinate in tre taglie diverse:
- Lady
- Baby
- Tiny nuova e piccolissima
Gli anni 90 tornano, ma lo fanno con tanto stile. E le Mini Mini Signature diventano simbolo di raffinatezza-trapuntate e in pelle martellata, in elegantissimi colori di tendenza come giallo senape, prugna. Per la sera si trasformano con i tessuti tattili, tigrati in velluto e maculati in paillettes, sempre impreziosite dalla grossa catena gioiello come tracolla.
Post non sponsorizzato – Si ringrazia De Marquet per l’invito alla presentazione
Photo credit: De Marquet