
Vi è mai capitato di ricevere un blocco temporaneo sul social network Instagram? Un messaggio che vi avvisa di non poter compiere determinate azioni? Lo so, è uno degli avvisi più “antipatici” di Instagram. Non preoccupatevi, perché qui vi sveliamo i limiti Instagram. Ma prima cerchiamo di capire perché succede. Quando si mettono troppo velocemente like, segui e/o commenti; oppure se si compiono queste azioni in un arco temporale molto breve, veniamo bloccati. Instagram si comporta così per difendersi dall’utilizzo di bot, anche se non si utilizzano nessun tipo di bot Instagram legati al nostro profilo.
Quali sono i limiti Instagram per questo anno 2021
Dobbiamo però precisare che Instagram non ha reso noto i limiti “ufficiali” in cui si deve rimanere. Ma sono state fatte delle stime sui numeri che sorpassati possono portare al blocco delle azioni e sono questi:
- Like: 50/60 ogni ora.
- Commenti: 50/60 ogni ora.
- Follow: 50/60 ogni ora.
- Unfollow: 50/60 ogni ora.
Dopo vari esperimenti però abbiamo notato che la piattaforma potrebbe variare questi limiti anche in base ad altri fattori importanti del nostro profilo. Tra questi abbiamo
- L’anzianità dell’account, vale a dire da quando esiste.
- Le azioni compiute quotidianamente che facciamo.
- La velocità con cui compiamo le azioni.
Quindi se invece il nostro profilo è nato da poco tempo, il rischio del blocco temporaneo di Instagram è molto più alto rispetto ad un profilo datato diversi anni.
Quanto dura un blocco e come risolverlo
Il blocco di Instagram ha una durata massima di 24 ore, ma è possibile che la durata si allunghi se viene più volte bloccato dalla piattaforma fino ad arrivare anche a 48 o 72 ore di sospensione.
Per risolverlo vi basterà aspettare il tempo utile per la riattivazione dell’account o dell’azione disabilitata. Se invece avviene un blocco totale dell’account, allora sarà necessario rivolgersi all’assistenza di Instagram per procedere alla riattivazione del profilo. Dovrete semplicemente compilare il modulo di richiesta di riattivazione dell’account, dovrai accedere al link apposito.
Tip importante per non essere bloccati da Instagram
Non consentite l’accesso al proprio profilo ai bot e limitate la propria attività nel breve tempo.
Post non sponsorizzato
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.