Lybera cup, un segreto femminile da condividere solo con le donne!

Lybera cup, un segreto femminile da condividere solo con le donne!

Nel nostro blog quasi mai si parla di segreti intimi rosa ed è un vero peccato, visto che questo web è stato creato anche per scambiarci suggerimenti e confidenze.

Approfittando del fatto che qualche giorno fa siamo state invitate da Lybera a vivere un momento di relax e libertà tra donne, abbiamo pensato che fosse il momento perfetto per parlare di temi molto femminili.

In quest’occasione, mentre trascorrevamo momenti piacevoli presso QC Terme di Milano, abbiamo conosciuto Lybera Cup. In realtà ne avevo già sentito parlare, ma non avevo mai approfondito. Non nego però che ero stata “stuzzicata” dall’idea di provarla, ma visto che avevo tanti dubbi e perplessità, ho sempre rimandato. Mi chiedevo, ad esempio, se fosse comoda. Ma anche se fosse facile usarla e soprattutto se fosse igienica. Ma è bastato un incontro con la ginecologa più disponibile, che avessi incontrato, per far sparire tutte le mie paure. In quei cinque giorni quasi tutte noi abbiamo un solo desiderio: sopravvivere! Combattiamo con emicranie, dolori muscolari e sbalzi di umore. Per questo motivo vogliamo soluzioni facili, veloci e comode.

Perché ho deciso di provare Lybera Cup

Durante il mio pomeriggio di relax a QC Terme in compagnia con il team di Lybera Cup, ogni mia perplessità è sparita. Tutto in modo molto naturale e dolce grazie alle tante informazioni ricevute su queste coppette mestruali. Mi ha sorpreso il fatto che la prima coppetta mestruale fosse nata nel 1936 e che, nella nostra decade, la sua evoluzione sia la scelta di una donna su quattro. Tutti questi dati incoraggianti mi hanno portato a chiedermi: Perché non provarla? Ma prima è stato necessario capire quali erano i vantaggi del suo utilizzo in modo più approfondito.

Tutti i vantaggi del suo utilizzo

Per chi ama nuotare, apprezzerà che è indicata per andare in piscina, al mare e per fare attività sportive. Ma soffermiamoci ad analizzare questo vantaggio. Cosa detestiamo dei famosi assorbenti interni? La poco autonomia e il fatto che abbiamo sempre paura che si possa vedere il cordoncino, vero? Bene, Lybera Cup si può tenere fino a dodici ore consecutive e non ci sono pericoli di “far vedere” ciò che non vogliamo quando indossiamo il costume da bagno. Altro vantaggio è quello di essere igienica ed di non permettere la possibilità di proliferazione di germi e batteri. Inoltre il materiale di cui è fatta, silicone medicale, è anallergico ed è adatto a qualsiasi tipo di pelle. Ma se questo non bastasse, ho scoperto che durano anni (anche se si consiglia di cambiarla dopo un anno) ed green friendly.

Come si indossa?

Se anche voi eravate restie alle coppette mestruali per paura di non saperle indossare, non preoccupatevi. La ginecologa ci ha spiegato con che facilità si inserisce (basta piegare la circonferenza in due) e si toglie. Inoltre per riutilizzarla, tra un cambio e l’altro, basta sciacquarla e disinfettarla con lo spray apposito.  Allora proverete Lybera cup? Noi abbiamo deciso che di sicuro per andare al mare sarà la nostra alleata.

Lybera cup, un segreto femminile da condividere solo con le donne! Lybera cup, un segreto femminile da condividere solo con le donne! Lybera cup, un segreto femminile da condividere solo con le donne! LYBERA - COPPETTA MESTRUALE