
Lo sapevi che con i massaggi puoi eliminare la cellulite da gambe e glutei? Beh si! I massaggi anticellulite sono ideali per attivare la circolazione sanguigna e diluire le cellule adipose grazie alla pressione e al flusso cellulare. Perché i massaggi per eliminare la cellulite su gambe e glutei funzionano? Prima di tutto, vogliamo scoprire perché i massaggi sono ideali per eliminare la cellulite dal corpo. Fondamentalmente è una tecnica molto popolare e non invasiva che ti permetterà di attivare il tuo corpo ed eliminare la ritenzione di grasso e liquidi. Un massaggio anticellulite ti aiuterà a:
- Aprire i pori della pelle
- Attivare il sistema linfatico distruggere le cellule adipose
- Eliminare la ritenzione di liquidi Migliora l’aspetto della pelle
Per tutti questi motivi, ti consigliamo, se vuoi sfoggiare un corpo più liscio e levigato, di optare per questi massaggi anticellulite che ti aiuteranno a migliorare la tua pelle in modo molto completo.
Quattro massaggi per eliminare la cellulite su gambe e glutei
Scopri quali sono i 4 massaggi che ti aiuteranno a ridurre efficacemente la cellulite
- Impastare: questo massaggio viene fatto con tutta la superficie della mano nella zona interessata, cercando di mantenere il contatto con la punta delle dita e il palmo della mano. Come indica la parola stessa “addomesticare”, deriva dall’impastare, ed è proprio questo che bisogna fare. E’ necessario far pressione sulla zona interessata.
- Pompare: è uno dei massaggi più conosciuti per ridurre la cellulite. Si fa intrecciando le dita di entrambe le mani per comprimere la pelle con i polsi a piccole dosi, come se si cercasse di pompare il sangue verso il cuore. Cioè, se vuoi massaggiare le cosce, inizia dal ginocchio e termina all’inguine. Se invece vuoi curare le braccia, parti dalla posizione del gomito verso la zona delle spalle.
- Rullare: è un massaggio leggermente doloroso ma abbastanza efficace. Consiste nel pizzicare un’estremità della zona del corpo con cellulite e raggiungere l’altra estremità senza rilasciare la pelle, come un rullo. Naturalmente, se fa troppo male, prova dei massaggi più morbidi.
- Usare le nocche: è un massaggio efficace per ridurre la cellulite. Devi solo esercitare pressione in piccoli cerchi con le nocche della mano. Per eseguire questo tipo di massaggio, è necessario utilizzare una sorta un buon olio in modo che la pelle sia idratata e le permetta di scivolare dolcemente.
Olio per contrastare la cellulite di Weleda
Il miglior olio anticellulite provato finora è quello alla betulla di Weleda. La speciale formula con giovani foglie di betulla, rosmarino e rusco attiva il metabolismo cutaneo. Questo fa che la pelle diventi tonica ed elastica. Usatelo per eseguire il massaggio usando le nocche della mano, oltre a rendere l’azione molto più semplice, idraterete profondamente la pelle.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Weleda



Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.