Metallic trend: come interpretare questa tendenza di giorno

Metallic trend: come interpretare questa tendenza di giorno

L’estate è arrivata ed è arrivato il momento di giocare e osare con il nostro guardaroba.

Tra le varie tendenze proposte, il metallic trend fa capolino anche di giorno.

Ma avete pensato di usare capi d’abbigliamento ispirati al metallic trend di giorno? Immagino di sì, anche se magari non lo avete fatto per paura di osare troppo. Bene quest’estate ci permette di giocare con questa tendenza e l’unica regola è scegliere “pezzi” per nulla banali. Ad esempio con una maglia “fusion” (come la chiamo” io) come questa di Risskio? Perché no, si tratta comunque di un capo d’abbigliamento “ibrido” che ci permette di giocare con la fantasia o di rimanere sobrie pur indossando un capo dorato di giorno.

Perché indossare un capo d’abbigliamento luccicante

Come avrete capito le tonalità metallizzate sono un trend molto in voga quest’anno. Quando è ora di scegliere, di solito si opta l’argento e l’oro. Questo è dovuto anche perché sono i più facili da abbinare. Se siete more potete scegliere l’argento, mentre se siete bionde puntate sull’ oro. E se siete castane ramate come me? Tranquille anche l’oro ci sta bene, visto che tende ad illuminare il nostro viso. Uno dei vantaggi che ha il Metallic trend è che tende a creare volume. Ciò significa che, se non avete molto seno, potete scegliere top con questi colori.

Come indossare il metallic trend di giorno

Per indossare “pezzi” che seguono questa tendenza di giorno, la chiave principale è di farlo in piccole dosi. Ricordatevi che questi capi tendono a chiamare l’attenzione e per questo motivo è importante non esagerare (piuttosto fatelo di sera). Inoltre un vero tip per portare questi capi con disinvoltura è di abbinarli ad altri molto più casual. Se scegliete un denim classico e un paio di scarpe con un color neutro, il risultati sarà perfetto.