
Perché dobbiamo aggiungere nella nostra beauty routine un siero per il viso il prima possibile? Ebbene è un prodotto essenziale per la cura della pelle matura o per aggiungere ulteriore luminosità alla pelle più giovane. I sieri hanno una maggiore concentrazione di principi attivi e sono in grado di potenziare i trattamenti che applichiamo successivamente. Ma come scegliere il giusto siero anti-età? A cosa dobbiamo prestare attenzione quando scegliamo un siero anti-rughe? E soprattutto qual è il miglior siero multivitaminico provato fino a d’ora?
Come scegliere il prodotto giusto per la nostra pelle
La cosa più importante è tenere conto dei principi attivi del siero, perché sono potenti e hanno davvero un effetto incredibile sui segni del tempo. Ad esempio la vitamina C, il retinolo e l’acido ialuronico sono formulati affinché raggiungano il derma, che è dove devono agire per stimolare la sintesi del collagene e lavorare il tessuto. Inoltre dobbiamo essere chiari sull’effetto che vogliamo ottenere con il siero, poiché i segni dell’invecchiamento sono vari. Ogni persona può preoccuparsi di una cosa diversa come la disidratazione, la pigmentazione, la perdita di compattezza o le rughe. A seconda di quello che vogliamo trattare, daremo la priorità a un principio attivo o all’altro.
Ma quando dovremmo passare a un siero?
Per quanto riguarda i sieri antietà, con principi attivi come la vitamina C, una buona età per iniziare ad usarli sarebbe 25 anni, età in cui la sintesi di collagene ed elastina inizia a diminuire.
- Dai 20 anni in su: acido ialuronico per idratare gli strati profondi della pelle.
- Dai 30 anni in su: la vitamina C è il momento di iniziare a prevenire e curare le rughe d’espressione.
- Mentre dai 40 anni: vitamina A (retinolo), un plus antietà che stimola il rinnovamento cellulare.
- Quando si hanno 50 anni e oltre: DMAE, un asset imbattibile da consolidare e stringere.
- Infine dai 60 anni e più: principi necessari per favorire la sintesi di collagene ed elastina e per ridensificare i tessuti.
Miglior Siero multivitaminico: ecco quello che ci ha conquistato!
Ma un siero che abbiamo amato fin da subito è stato il VitaMix Serum di Cobea. Un favoloso Siero energizzante con vitamine A C E e coenzima Q10, che dona alla pelle una sferzata di energia, idratazione e nutrimento grazie a 5 principi attivi che contiene. Basta vedere il prodotto per ammirare le microsfere di vitamina A, C, E e coenzima Q10, che sono sospesi in un gel ricco di acido ialuronico dal forte potere idratante.
- La vitamina A ha la funzione di ricompattare e nutrire la pelle
- Mentre la vitamina C è un potente antiossidante che combatte i radicali liberi, tra i principali responsabili dell’invecchiamento della cute.
- Abbiamo oi la vitamina E che contribuisce a renderla più tonica e a ricompattarla, favorendo il rinnovo cellulare.
- Infine il coezima Q10, antiossidante, che dona energia e contrasta la perdita di elasticità, quindi la conseguente comparsa delle rughe e dei segni del tempo.
Un prodotto unico da tenere sempre nella vostra beauty case, che grazie alla combinazione perfetta dei principi attivi contenuti racchiude quindi ben 5 funzioni. La sua formula infatti idrata, nutre, combatte l’invecchiamento e conferisce tono ed elasticità alla pelle, che apparirà più luminosa, compatta, sana.
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.