Migliori trucchi di TikTok per diventare virali Ottobre 2022. Su TikTok chiunque può diventare virale. Ma a causa della sua natura bizzarra, sono spesso i video più creativi o sciocchi che salgono alle stelle. Ovviamente, aiuta anche il fatto che TikTok abbia un pubblico enorme che è super coinvolto. Per aumentare le tue possibilità di essere visto, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che ti consigliamo di provare.
Migliori trucchi di TikTok per diventare virali Ottobre 2022
TikTok conta più di 800 milioni di utenti attivi al mese sparsi in tutto il mondo, con la maggioranza degli utenti tra i 16 e i 24 anni secondo le ultime ricerche. Ciò significa che per raggiungere il pubblico giovane presente su TikTok, è consigliabile avere un’ottima strategia di marketing video e far diventare virali i contenuti. Ma come può un video diventare virale e in cosa consiste esattamente? Cosa significa essere virali su TikTok? Per virale si intende quel contenuto o messaggio che si diffonde molto velocemente su un social network e che raggiunge migliaia e migliaia di utenti in poco tempo. Su TikTok, quindi, essere virali significa ottenere un video condiviso in poco tempo tra un gran numero di utenti e raggiungere sia gli utenti TikTok che gli utenti di altri social network e andare oltre un pubblico specifico.
Cosa significa essere virali su TikTok?
Su TikTok, qualcosa è anche considerato virale quando la popolarità del video è così grande che gli utenti iniziano a prendere elementi dell’originale, come musica, audio, coreografia o effetti, per creare il proprio video. Ciò significa che essere virali su TikTok è direttamente correlato alle tendenze o alle mode attuali. È importante chiarire che caricare regolarmente contenuti su TikTok non garantisce che diventi virale, sebbene possa aiutare a crescere all’interno della piattaforma, soprattutto quando i video hanno qualità e originalità.
Suggerimenti per creare il tuo video virale su TikTok
Sebbene nulla garantisca che un video diventi virale, ci sono una serie di caratteristiche che potrebbero renderlo attraente per il pubblico e, per lo meno, generare più coinvolgimento. Qui ti diamo una serie di suggerimenti che possono essere applicati in una strategia di marketing virale per essere più vicini a ottenere quelle migliaia di condivisioni e visualizzazioni:
Migliori trucchi di TikTok per diventare virali Ottobre 2022:
Unisciti alle tendenze
TikTok è un social network che si muove per mode e tendenze, quindi c’è sempre un audio, una canzone, una danza, un effetto o un format che, per qualche giorno, è il protagonista principale. In alcune occasioni può rimanere anche per alcune settimane o mesi, ma in generale tende a cambiare non appena arriva. Sebbene sembri che creare contenuti utilizzando elementi di moda possa far passare il video inosservato, in realtà l’algoritmo di TikTok tiene conto di ciò che un utente si impegna in quelle tendenze. Quindi essere al passo con le mode e le tendenze e seguirle è un modo per ottenere visibilità ed essere più vicini alla creazione di contenuti che diventano virali. Certo, anche se viene utilizzato un elemento che fa tendenza, dovresti sempre cercare di dargli un tocco originale per distinguerti dal resto.
Usa gli strumenti nativi di TikTok
TikTok offre agli utenti numerosi strumenti e risorse per creare video originali che si distinguono dalla concorrenza. Oltre a un’interessante libreria con migliaia di file musicali e clip audio, TikTok offre anche effetti video e filtri, quindi non sono necessarie capacità di editing per creare contenuti di qualità. Soprattutto, è possibile applicare diversi strumenti all’interno dello stesso video, consentendoti di creare video unici.
Concentrati su una nicchia o un tema
Molto raramente si riesce ad avere successo attraverso contenuti molto generici o con un profilo che tocchi argomenti molto diversi, quindi l’ideale è concentrarsi su una nicchia o un tema, che dovrebbe essere correlato al settore di appartenenza dell’azienda. Affinché il contenuto di un determinato argomento diventi virale, occorre studiare cosa fa la concorrenza e cosa c’è sui profili più seguiti, anche se trattano altri argomenti. Da qui si tratta di progettare una strategia di contenuti che superi quella dei concorrenti per originalità, creatività e qualità.
Migliori trucchi di TikTok: Collabora con altri creatori
Per avere successo, devi lavorare come una squadra. Su TikTok è molto comune che un creatore di contenuti collabori con altri, il che consente loro di raggiungere un numero maggiore di utenti. Puoi anche creare un duetto TikTok, che consiste nel creare un video a schermo diviso. È importante non allontanarsi dal tema principale, nonché dall’immagine e dai valori che vengono trasmessi attraverso il profilo. Questo significa che devi scegliere molto bene il tipo di persona o brand con cui iniziare una collaborazione. Se fatto bene, è sicuramente uno dei modi migliori per fare pubblicità su TikTok.