Milano: come vivere la capitale economica dell’Italia da turista!
Milano è una delle principali destinazioni turistiche in Italia. Sappiamo che è la capitale della moda e la seconda città più grande del paese per la sua importanza economica. Situata nella splendida regione della Lombardia, è una città che non potete perdere. In questo post vi consiglieremo le migliori zone per scegliere dove soggiornare. Ve le proporremo in base alle vostre esigenze e a ciò che desiderate fare, tenendo conto anche di quello che potete vedere nei dintorni e scegliendo una delle migliori catene alberghiere che, da diciotto anni, non mi ha mai deluso. Sto parlando ovviamente di Best Western. Uno dei motivi per i quali consiglio sempre i loro hotel, è che hanno una grande offerta di strutture in ogni città. Ad esempio abbiamo vari hotel a Milano di questa catena alberghiera, posizionai in luoghi molto interessanti se volete vivere la città meneghina.
Dove soggiornare a Milano se si vuole vivere la città
Il centro storico di Milano è senz’altro l’opzione più comoda e la zona migliore in cui soggiornare. Questo perché la capitale della Lombardia concentra la maggior parte delle sue attrazioni turistiche nel suo centro storico. Inoltre dormire in questa zona può farci risparmiare soldi con i trasporti pubblici. Ricordatevi però che dormire in centro, è anche l’opzione più costosa e spesso è anche la più “viva”.
Se volete risparmiare un po’, potete scegliere una delle mie zone preferite: quella in P.ta Venezia/Buenos Aires. Per chi è amante della moda e dello shopping, come me, Corso Buenos Aires con le sue oltre trecento cinquanta vetrine, rappresenta una tappa imperdibile. Ci sono negozi per tutte le tasche, dai marchi più in voga sino ai negozietti a buon mercato e gli store più ricercati.
Stazione centrale: la scelta intelligente per la scelta degli hotel a Milano
Se stai cercando un buon hotel per soggiornare a Milano senza spendere molto, questa è una zona fantastica. Nei dintorni della stazione centrale di Milano è concentrata una grande parte della zona alberghiera della città. Il centro storico della città è a meno di 3 km di distanza ed è molto ben servita. È una zona abbastanza sicura, ma bisogna stare attenti sempre (anche se per il mio lavoro, frequento spesso la stazione centrale di Milano e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Ricordatevi comunque che ogni zona di Milano ha il suo fascino, basta solo scegliere in base a ciò che vi interessa.