Natale 2016: ecco come vestirsi per le feste e gli incontri natalizi

Natale 2016: ecco come vestirsi per le feste e gli incontri natalizi

E oggi si parla di un tema a me molto caro: Come vestirsi per le feste e gli incontri natalizi familiari, ma non solo.

Scommetto che anche voi avete l’agenda  piena di appuntamenti per festeggiare questo Natale 2016 ed immagino che siate indecise sugli outfit da scegliere per avere uno stile di tendenza, ma elegante, giusto?

Bene, ecco perché oggi ho deciso di proporvi un look adatto ai Christmas party non solo familiari. Infatti in questi giorni partecipiamo a tanti eventi natalizi organizzati anche dalla azienda dove lavoriamo tra colleghi e amici. Il Natale 2016 ci da la possibilità di giocare con diversi trend senza esagerare. Uno di quelli che ho amato di più è quello della gonna midi plissé. Questo outfit che vi presento oggi come proposta tendenza Natale 2016, vede proprio una pleated skirt in blu metallico come capo d’abbigliamento principale. Volete già sapere dove l’ho acquistata? Vi svelo subito il mistero e vi dico che l’ho trovata sul sito M Collective. Vi ricordate che vi avevo già parlato di questo shop online che ho scoperto poco tempo fa sui miei sociale? Bene, questo è uno dei capi che ho comprato.

Tendenza outfit per questo Natale 2016

La gonna in tessuto plissé metallizzatoè stata abbinata ad una maglia con scollo a barca di Desigual non a caso. Infatti volevo un “top” che richiamasse il colore “metallico” della gonna (vedi i dettagli delle maniche) e che fosse anche molto femminile sotto la pelliccia (ecologica ovviamente). Tutto questo per creare un equilibrio di volumi, senza tralasciare il clima allegro delle feste che tanto ci piace. Anche quando si crea un look natalizio è fondamentale scegliere bene gli accessori. Per questo outfit Natale 2016 ho voluto proporvi uno stivaletto nero con dettagli in cavallino di Peperosa. L’idea era quella di rendere il look più grintoso sia con le calzature che con il capello. Mentre la borsa che ho deciso di indossare è una handbag blue (questa è sempre di Desigual) dello stesso colore della gonna midi plissé un po’ più femminile.

Perché? ho sempre pensato che il segreto di un outfit ben riuscito, sia quello di “giocare” con gli stili. Il mix ideale a mio parere vuole un pizzico di grinta, abbinato al romanticismo senza dimenticare un tocco di tendenza.

Gonna plissé metallizzata

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

27 commenti su “Natale 2016: ecco come vestirsi per le feste e gli incontri natalizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto