Nave de Vero in Jazz

Nave de Vero in Jazz, torna la rassegna dedicata a tutti gli amanti del jazz

Oltre ad avere un carattere universale, il jazz non è semplicemente musica. Gli esperti e amanti di questo genere lo definiscono uno stato mentale, in cui molte culture e linguaggi si intrecciano per comunicare emozioni e sentimenti.

Ho iniziato da poco ad appassionarmi di Jazz e per questo motivo seguo con tanto entusiasmo ogni manifestazione ed evento che abbia questa musica come protagonista. Nave de Vero in Jazz 2017 è arrivata alla sua quarta edizione e ancora una volta catturerà l’attenzione degli amanti del jazz con quattro imperdibili appuntamenti.

Al McKay accompagnato dalla Earth, Wind & Fire Experience hanno inaugurato questa importantissima rassegna Nave de Vero in Jazz a Marghera (Venezia). McKay, chitarrista storico degli Earth Wind & Fire, è una vera leggenda della musica che è riuscito a colpire per le sue doti incredibili personaggi famosi come Ike e Tina Turner e Sammy Davis Jr. Non a caso ha avuto la grande responsabilità di dare il via ad un’importante manifestazione Jazz come questa. Per il secondo appuntamento McKay ha passato il testimone a Fabrizio Bosso, che con il suo quartetto ha portato le tante esperienze vissute sino ad oggi. Il suo amore per il Bop ancora una volta è stato protagonista, ma questa volta filtrato da un sensibilità e da un gusto molto personale.

Dee Dee Bridgewater e il suo blues, protagonista del Nave de Vero in Jazz 2017

Se per caso vi siete persi i primi due appuntamenti di Nave de Vero in Jazz 2017, non vi preoccupate perché il 21 Luglio e il 28 Luglio potrete sognare con le note del Jazz. Questo venerdì a deliziarvi con questa musica, capace di infiammare i cuori, sarà Dee Dee Bridgewater. Conosciuta internazionalmente per essere una tra le migliori cantanti in attività, la famosa Dee Dee è pronta ad emozionare il suo pubblico con quello che definisce un percorso musicale molto personale. Questo sarà dedicato alla stravagante città del Menphis e alle sue radici. Non a caso questa località è stata definita importantissima per la black music. Il suo concerto sarà intriso di sonorità blues e soul.

A Richard Galliano l’onore di chiudere questa importante rassegna dedicata alla grande musica Jazz

Il noto fisarmonicista Richard Galliano quest’anno festeggia i trent’anni di carriera. Ha deciso di farlo con il progetto musicale “New Musette Quartet”. La sua lunga carriera ha dimostrato la sua bravura nello spaziare in tutti gli stili musicali. Ha sperimentato la salsa, che poi ha contaminato con il tango. Ma non ha mai perso la sua anima più profonda, ancorata a radici italo-francesi.

Per avere maggiori informazioni, potete visitare il sito e non dimenticate che avete ancora due date disponibili per godere di una serata all’insegna del jazz in Piazza de Vero (Nave de Vero – Venezia). Potete ancora prenotare il vostro posto a sedere per questo Venerdì 21 e venerdì 28 luglio.