Novità da Instagram? Per il 2022, ci sono alcuni aggiornamenti di Instagram che dovresti conoscere, sia che tu sia un creatore di contenuti o desideri aumentare il tuo marchio attraverso i social media. Con questi aggiornamenti, l’azienda cerca di soddisfare i propri utenti e rispondere alle loro richieste per offrire la migliore esperienza possibile. In questo post, presentiamo 7 nuove funzionalità di Instagram che dovresti considerare, che ti saranno di grande aiuto per sfruttare appieno tutto ciò che questa piattaforma ha da offrirti. Unisciti a noi!
Novità da Instagram: scopri gli aggiornamenti dell’app per il 2022
Il feed torna cronologico. Una delle principali novità di Instagram è, appunto, un elemento che già esisteva nell’applicazione, ma era scomparso. La sequenza temporale nel feed era precedentemente scomparsa, con l’algoritmo che sceglieva ciò che hai visto per primo. Ciò ha causato il reclamo e l’insistenza degli utenti perché questo elemento è tornato sulla piattaforma. Naturalmente, il feed algoritmico esisterà ancora come opzione per quegli utenti che vogliono vedere le pubblicazioni consigliate dal sistema. Per poter visualizzare il tuo feed in ordine cronologico, avrai la possibilità di stabilire un elenco di Preferiti, che apparirà all’inizio del tuo feed e, in questo modo, non perderai nulla di ciò che possono pubblicare. Questo è uno degli aggiornamenti di Instagram che è stato ricevuto meglio dagli utenti.
Reel di maggiore durata
Un’altra novità di Instagram colpisce direttamente il format da star della piattaforma: Reels. La presentazione di video in formato verticale è una delle principali attrazioni per le persone oggi, quindi il social network si è messo al lavoro per perfezionare e ottimizzare questo tipo di contenuti. Come hanno fatto? Semplice: hanno allungato la loro durata iniziale, arrivando prima a 60 secondi e poi estendendola ad altri 30 secondi, con l’intento di migliorare la qualità dei contenuti che presentano agli utenti di Instagram. Pertanto, avrai la possibilità di poter registrare video di durata maggiore, il che influisce principalmente sulla connessione con il tuo pubblico e fornisce un valore maggiore ai tuoi contenuti. Puoi cogliere l’occasione per creare tutorial o rispondere a domande che il tuo pubblico di destinazione vuole sapere.
I Reels sono uno degli elementi principali della piattaforma, offrendo agli utenti e ai marchi la possibilità di avere risultati migliori in generale all’interno del social network, interessando principalmente i seguenti punti: Gamma più ampia. Un aumento del numero di impressioni. Maggiori e migliori interazioni con il tuo pubblico.
Post non sponsorizzato