nuance caramello, Goccia.clothing

Nuance caramello: la tendenza autunnale da scoprire su Goccia.clothing

Goccia.clothing ci consiglia quali vestiti acquistare nelle nuance caramello (e simili) per l’autunno/inverno 2020

Il freddo ormai è arrivato e l’autunno è la stagione che ce lo ricorda. Personalmente non amo molto questo periodo dell’anno perché le vacanze sono finite e manca un bel po’ a Natale! Per rendere più piacevole il ritorno a lavoro mi sono dedicata a rinnovare il mio guardaroba e, dando un’occhiata in giro, ho visto che la tendenza della stagione vede protagoniste tutte le nuance caramello, cioè tutte le sfumature e le declinazioni del beige. Per comprare qualcosa di nuovo ho scelto Goccia.clothing, dove ho trovato proprio quello che stavo cercando.

Nuance caramello by Goccia.clothing: cappotti beige, maglie leopardate e pantaloni miele

Le nuance caramello comprendono tutte le declinazioni del beige: quando parliamo di “color caramello” intendiamo tutte le sfumature che vanno dal marrone al beige, quindi la palette cromatica tra cui possiamo scegliere è molto ampia! Questo è un lato positivo perché alcune di noi preferiscono i colori chiari come il beige puro o il nocciola, mentre altre non possono rinunciare ai vestiti scuri, anche se non proprio neri.

Le nuance caramello si possono indossare in tutte le occasioni, sono neutre e vanno bene sia per il giorno che per la sera; inoltre si possono abbinare ai più svariati colori, ad esempio al nero, al bianco panna, al ruggine, al cioccolato e al celestino chiaro!

Per quanto riguarda le tendenze moda autunno/inverno 2019-2020 vi consiglio di partire dalla moda animalier, ovviamente declinata nella versione leopardata! Anche se non ci si pensa mai, la fantasia a leopardo che tanto sta andando di moda fa parte della palette dei colori di cui stiamo parlando, quindi è di tendenza per ben due ragioni! Su Goccia.clothing trovate morbidissime pellicce ecologiche in tutte le tonalità più golose e in versioni animalier, ma anche bluse, pullover e borse!

Nelle sfumature caramello sono bellissimi anche gli accessori: se non volete esagerare con i colori, vi consiglio vivamente di provare un cappello, una sciarpa o una borsa invece di un vestito, almeno per provare la prima volta!

Nuance caramello by Goccia.clothing: cognac, terracotta e cioccolato

Il caramello ha al suo interno una parte più chiara ed una sfumatura più scura, quindi nelle sue varie declinazioni ci sono anche i colori leggermente più marroni. Queste sfumature ricordano le foglie autunnali, ma noi siamo golose e preferiamo ricordarci del cioccolato e del cognac!

Caramello, cognac e terracotta si possono mischiare senza problemi: in questo caso avrete un outfit autunnale all’ennesima potenza, che potete abbinare con una scarpa nera classica! A proposito di abbinamenti, per darvi un’idea di come rinnovare il guardaroba nel migliore dei modi, vi metto qui sotto alcune foto di outfit autunnali ed invernali da cui prendere spunto, sia per i modelli che per i colori!

Post blog in collaborazione con Goccia.clothing