Nuova capsule collection di scarpe firmata IndianSavage, Maggie Dallospedale

Nuova capsule collection di scarpe firmata IndianSavage

Nuova capsule collection di scarpe firmate IndianSavage e realizzate in collaborazione con Vigevano Calzature.

Potrei iniziare dicendo “oops I did it again” e se mi conoscete sapete già di cosa vi sto parlando. Il team di IndianSavage blog ha creato una seconda capsule collection di scarpe, che è già in vendita sul sito di Morablu. Ancora una volta la mia amata azienda di Trani è stata complice di questo sogno, ma in modo molto speciale. Il loro team mi ha convinta a disegnarle da sola e dopo un mese di lavoro, ci sono riuscita. Un piccolo aiuto l’ho ricevuto (e non solo da Vigevano Calzature) da mia sorella. Come? mi ha aiutato con tanta pazienza a riprodurre su carta tutte le mie idee.

Vi svelo come è la nata la nuova capsule collection Indian Savage

Sinceramente ero indecisa se fare o meno la nuova capsule collection di Scarpe e non perché mi mancassero le idee. In realtà la mia paura era di non riuscire a “ricreare” ciò che avevo in mente. Per fortuna una persona molto speciale (che è diventato anche un caro amico) mi ha sfidato a farla! E così… da una sfida (grazie F.) e da tante persone che mi hanno spronato… è nata la collezione fall winter 2016/2017 firmata Indian Savage.  Ovviamente le ispirazioni non sono mancate e per questo devo ringraziare a tutti gli uffici stampa che ogni anno mi invitano a press day, presentazioni e sfilate. La fortuna che hanno le blogger è proprio quella di poter vedere e toccare in anteprima le tendenze più belle.

Presentazione della nuova capsule collection Indian Savage

La presentazione ufficiale della nuova capsule collection di scarpe IndianSavage è avvenuta il 20 settembre scorso. Questo bellissimo evento è stato possibile grazie a Tania Mazzoleni che per il secondo hanno consecutivo ha voluto nel suo splendido store MAD Zone sia la mia collezione che quella della blogger (nonché cara amica) Elisabetta Bertolini. E’ stata una serata molto speciale dove tanti amici sono passati a supportarci e ai quali devo dire GRAZIE di cuore.

I modelli che abbiamo creato sono tre e sono stati

dedicati ad una donna che ama osare, ma non vuole esagerare.

Grace, Audrey e Twiggy, ecco i nomi che portano i modelli creati per la nuova capsule collection IndianSavage

Volevo 3 paia di scarpe classiche che avessero un dettaglio che richiamasse le tendenze di questa stagione. Ci sono riuscita? a quanto pare sì, visto i messaggi delle prime clienti. A questo punto non mi rimane che presentarvele una per una:

  • Grace: Ho deciso di reinterpretare le classiche decollèttè in vernice. Per fare ciò ho chiesto al team di Vigevano calzature di creare un gioco di tonalità e sfumature del bordeaux, perché ero rimasta affascinata dal colore cabernet tanto citato da Pantone. Ma ciò non era sufficiente per stravolgerle come desideravo e visto che il il trend “faux fur” è tornato prepotente, abbiamo aggiunto questo dettaglio in pelliccia.
  • Audrey: Altro classico da me amato e da me reinterpretato! Sto parlando delle tanto famose e femminili Mary Jane. Questa volta il colore di Pantone che mi ha ispirato è il Poseidon. I dettagli che le hanno rese uniche unive sono il tacco e i cinturini. La stampa scelta è stata il Phyton argento (altra tendenza che vedremo nella stagione appena iniziata).
  • Twiggy: Gli ankle boots in pelle “destrutturati” come direbbe un mio caro amico chef! Volevo uno stivaletto in Dark Gull grey (vedi Pantone). Ricordavo di aver visto quel colore in molti capi di pelle che avevano presentato nelle Fashion week. Ma una volta disegnato, ho capito che era monotono e troppo “normale”. Da qui abbiamo deciso di giocare con il nero (allungando la parte davanti di un centimetro). A questo punto mancava il dettaglio e la mia scelta è stata di aggiungere il cinturino in Celosia Orange. Per finire ho pensato di richiamare il colore del cinturino nella parte posteriore dello stivaletto.

I nomi sono un omaggio a tre icone di stile che amo: Grace Kelly, Audrey Hepburn e la super model Twiggy. E il mio intento è stato ancora una volta di proporre tre classici modelli di scarpe reinterpretati con una sola caratteristica comune: la comodità. Per fortuna a questo ci ha pensato Vigevano Calzature.

IndianSavage Shoes Grace décolleté Maggie Dallospedale IndianSavage Shoes Grace décolleté Maggie Dallospedale, Fashion blogger IndianSavage Shoes Audrey Mary Jane Maggie Dallospedale IndianSavage Shoes Mary Jane décolleté Maggie Dallospedale Twiggy, ankle boots, IndianSavage Shoes Twiggy, Indian Savage shoes, ankle boots