Pastel sandals, Indian Savage Capsule collection (Vigevano shoes)

Pastel sandals,  un modello creato tenendo presente i colori dettati da Pantone per questa primavera estate 2016: Rosa quarzo e blue serenity. Eccomi qui a presentarvi il secondo modello della capsule collection Indian Savage by Vigevano Shoes. Il suo nome? Pastel in onore ai colori che predominano in questo sandalo modello t-bar con doppio cinturino e cerniera (lo trovate sul sito morablu.it). Queste tonalità leggere, romantiche ed eteree, sono diventate l’ossessione di tutte le donne, che vogliono giocare con look innocenti e  romantici. Ma per indossarli al meglio esistono alcuni tips davvero interessanti. Li scopriamo insieme?

Pastel sandals e Pastel outfit: alcuni tips interessanti per indossarli

Per scegliere il primo outfit da abbinare a questi Pastel Sandals, ho seguito la regola del “total pastel”. Ebbene sì, coloro che dettano le regole nel modo fashion, sostengono che uno dei migliori modi per indossare la tendenza pastello è quella di mixarli in un bel outfit “zuccheroso”. Così, possiamo tranquillamente abbinare il rosa quarzo con il mimosa, il blu ceruleo con il verde menta. Un”altra opzione è quella di  combinare i colori pastello con quelli che hanno sfumature brillanti. E anche in questo caso, è necessario prestare attenzione alla famosa ruota dei colori.  In generale, quando si scelgono capi di abbigliamento color pastello è meglio seguire la regola del minimalismo, abbinando pezzi che abbiano linee pulite.

Pastel color in base alla tonalità dei capelli e della pelle

Infine è molto interessante scegliere le tonalità di pastello tenendo conto del colore dei  capelli e della pelle. Gli abbinamenti delle tonalità pastello stanno meglio alle bionde, mentre le brune e le rosse dovrebbero evitare i total look pastel (in quanto le fa apparire pallide.) Io che per ora sono biondo miele (ho detto per ora…), ho deciso di presentarvi questi pastel sandals della capsule collection Indian Savage by Vigevano Shoes, con un total look pastel.

Un grazie di cuore al team di Trollbeads per il bellissimo bracciale.

Pastel-Sandals-2 Pastel-Sandals-3 Pastel-Sandals-4 Pastel-Sandals-5 Pastel-Sandals-7 Pastel-Sandals-8 Pastel-Sandals-9 Pastel-Sandals-10 Patel-Sandals 6