Oggi vi voglio parlare di una storia speciale che ha a che fare con il palazzo Antico di Geneviève e Daniel.
Un bellissimo edificio che si trova in uno dei borghi ppiù belli d’Italia. Precisamente a Presicce nel Salento dove nasce Patità.
Inizia con un dolce incontro tra Geneviève e Daniel nel 1978 sulla riva del lago di Neuchatel in Svizzera. Si sposano nel 1987 e da qui inizia una bellissima avventura attraverso viaggi incredibili in tutto il mondo. Vivono in Svizzera, negli Stati Uniti, in Italia, in Spagna, in Arabia Saudita e infine in Dubai negli Emirati Arabi. Ma è nel 1980, quando Geneviève trascorre la prima vacanza con Daniel in Salento, che notano una casa antica sulla piazza del Popolo. La nostra protagonista se ne innamora e 30 anni dopo l’acquistano. Il restauro del palazzo e si conclude finalmente nell’estate 2016. Viene completamente restaurato con elementi tipici della nota identità salentina. Anche i e con materiali di pregio, come il coccio pesto e la famosa pietra leccese, richiamano il patrimonio Presiccese. Ma cos’è Patità? Preparatevi a scoprire un piccolo mondo avventuroso.
Scopriamo Patità nel Salento
Patità è il nuovo concept store che è stato progettato e ispirato da Geneviève. Viene gestito dalla cognata Patrizia e si trova in uno dei locali del Palazzo. In particolare si affaccia sulla Piazza del Popolo e precisamente davanti allo stupendo Palazzo Ducale. Questo concept store rappresenta la storia di Daniel e Patrizia, fratello e sorella, che nati e cresciuti in Svizzera, sono sempre stati legati dal loro luogo di origine, Presicce. Vi è proposta una collezione di abbigliamento, accessori, profumi e home décor, che incanta chiunque visiti questo negozio. Oggetti che arrivano dall’Asia, Africa, Medio Oriente e Scandinavia, ma non solo. Infatti al loro interno si trovano anche alcuni prodotti tipici locali. Il tutto per essere immersi un’atmosfera magica, dove culture diverse si intrecciano con le origini dei nostri protagonisti.